• Dagospia

    “LECLERC DEVE CRESCERE. DOPO 5 ANNI CONTINUA A COMMETTERE ERRORI, NON È PRONTO” - LO STORICO DIRETTORE TECNICO DELLA FERRARI, MAURO “FURIA” FORGHIERI, DEMOLISCE IL PILOTA MONEGASCO: "IL TITOLO LO MERITA VERSTAPPEN, PIÙ GLACIALE E PIÙ COMPLETO" - LE RESPONSABILITÀ DI BINOTTO: “MA NON SONO TUTTE SUE LE COLPE. I TECNICI E I COSIDDETTI STRATEGHI DEI BOX NON ASSICURANO QUELLA LINEARITÀ CHE PORTA AL MONDIALE"


     
    Guarda la fotogallery

    mauro forghieri mauro forghieri

    Da ilnapolista.it

     

    Lo storico direttore tecnico della Ferrari, Mauro Forghieri, demolisce Charles Leclerc in un’intervista a Libero.

     

    «Il mondiale è in salita e si tratta di una salita stile Tour de France. 63 punti di svantaggio sono un’enormità ed è inutile piangersi addosso e dire che un errore può capitare. Qui c’è in gioco il mondiale e le speranze della Ferrari sono al lumicino pur avendo, dopo anni, una macchina buona».

     

     

    Il quotidiano fa la conta dei punti persi dalla Ferrari con Leclerc, tra incidenti ed errori: sono 108, ovvio che il Mondiale è un po’ più lontano. Forghieri continua:

     

    leclerc leclerc

    «Le colpe vanno divise fra tutti. È giusto chiedersi se nella Squadra Corse ci sia davvero la gente giusta. Ha responsabilità Binotto, certo, ma non sono tutte sue le colpe. I tecnici e i cosiddetti strateghi dei box non assicurano quella linearità che porta al mondiale. Inoltre c’è il problema affidabilità delle F1-75 che ha un ruolo rilevante».

     

    Su Leclerc:

    «È veloce ma deve crescere. Gli errori che continua a commettere dopo 5 anni di Formula Uno suggeriscono che, oggi, non è ancora pronto per l’iride. Va aiutato ai box, consigliato meglio. Quando Niki Lauda arrivò in Ferrari, nel 1974, era bravo ma non bravissimo. Lo affinammo e l’anno dopo vinse il mondiale. I tifosi della Ferrari devono accettare la realtà: il titolo se lo merita ancora Verstappen che è più glaciale e più completo come pilota».

    charles leclerc esce di pista al gp di francia3 charles leclerc esce di pista al gp di francia3 charles leclerc esce di pista al gp di francia1 charles leclerc esce di pista al gp di francia1 BINOTTO LECLERC BINOTTO LECLERC charles leclerc al gp di francia1 charles leclerc al gp di francia1 charles leclerc al gp di francia2 charles leclerc al gp di francia2 leclerc leclerc

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport