• Dagospia

    UN PARTITO FITTO FITTO VERSO MATTARELLA! - FORZA ITALIA DAL QUARTO SCRUTINIO “VOTERÀ SCHEDA BIANCA”. QUINDI NIENTE USCITA DALL’AULA, PROPRIO COME VOLEVA IL DISSIDENTE PUGLIESE. AVANTI COI VOTI PRO-MUMMIA - ANCHE ALFANO IN SOCCORSO...


     
    Guarda la fotogallery

    1.QUIRINALE: FI CONFERMA AL 4/O SCRUTINIO SCHEDA BIANCA

    fitto berlusconi fitto berlusconi

     (ANSA) - "Come deciso ieri con Silvio Berlusconi e approvato all'assemblea dei grandi elettori confermiamo che dalla quarta votazione Forza Italia voterà scheda bianca". E' quanto ribadiscono i capigruppo Fi Paolo Romani e Renato Brunetta.

     

    2.QUIRINALE: FITTO, AVENTINO FI? SAREBBE ENNESIMO AUTOGOL

    (ANSA) - "Leggo di ipotesi aventiniane su cui esponenti del mio partito starebbero riflettendo. Sarebbe un ennesimo autogol. Tutto si può fare, e ogni ipotesi può essere legittimamente discussa: votare scheda bianca, votare un altro candidato. Ma non partecipare è un atto senza senso sotto il profilo dell'opportunità e della ragionevolezza": così Raffaele Fitto, europarlamentare di Forza Italia.

     

    Silvio Berlusconi famiglia Silvio Berlusconi famiglia

    "E a parlare - prosegue Raffaele Fitto - è chi, come me, chiede una netta e chiara alternativa alla sinistra; un netto e chiaro no a questa legge elettorale; un netto e chiaro no a queste insoddisfacenti riforme costituzionali. Ma che ora proprio coloro che ci attaccavano solo perché "osavamo" presentare emendamenti rispetto ai "testi sacri" del Nazareno pensino di collocare fisicamente Forza Italia fuori dal Parlamento nel momento in cui si elegge il nuovo Capo dello Stato mi pare un altro segno di confusione politica, di assenza di strategia, di oscillazione tra governismo a tutti i costi e marginalità a tutti i costi. Due errori uguali e contrari".

     

    raffaele fitto silvio berlusconi raffaele fitto silvio berlusconi

    3.QUIRINALE:VERTICE ALFANO-VERDINI-G.LETTA-CASINI-CESA

     (ANSA) - Girandola di riunioni nel centrodestra in vista della quarta votazione per l'elezione del presidente della Repubblica. A palazzo Giustiniani, a quanto si apprende, c'è stato un incontro tra Denis Verdini, Gianni Letta, Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa, e Angelino Alfano. La riunione, a quanto riferiscono, si è tenuta prima dell'incontro tra Angelino Alfano e il premier Matteo Renzi alla Camera. Al centro dell'incontro la ricerca di una soluzione condivisa in vista del quarto scrutinio.

     

    angelino alfano pierferdinando casini angelino alfano pierferdinando casini

    L'orientamento di Forza Italia al momento è quello di restare sulla scheda bianca oppure non partecipare alla votazione. Ipotesi bocciata però dal Nuovo Centrodestra, diviso tra chi è per la scheda bianca e quanti invece sono a favore di Sergio Mattarella. L'idea di convergere sulla candidatura del Pd resta sullo sfondo tant'è che in molti non escludono che sarà alla fine anche Silvio Berlusconi a rovesciare le carte sul tavolo chiedendo di votare Mattarella.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport