• Dagospia

    RENZI E CONTE? UN DUELLO “SENZA FASCINO E SENZA SENSO” – FRANCESCO MERLO AFFONDA IL COLPO CONTRO I DUE SCONFITTI, “DUE EX CHE NON HANNO PIÙ LA FORZA DI IMPORRE VETI E CHE SOLO NEL CAMPO LARGO POSSONO SOPRAVVIVERE. LA COPPIA NON SI SOMIGLIA. ANCHE NEL TRASFORMISMO RENZI RIMANE UN FANTASISTA, MENTRE CONTE HA L’ARIA DELL’IMPIEGATO AVVENTIZIO E PRECARIO DOVUNQUE MILITI, ANCHE NEL PACIFISMO FILORUSSO E FILO TRUMP, I CUI LEADER IN ITALIA RIMANGONO SALVINI E VANNACCI"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da “Posta e risposta” – “la Repubblica”

     

    renzi conte renzi conte

    […] Caro Merlo, non si somigliano, ma il veto di Conte a Renzi mi pare un gioco di società, non una cosa seria, la battaglia navale con i soldatini di plastica.

    Elisa Danzini — Pesaro

     

    Risposta di Francesco Merlo

     

    È vero, “stai con Renzi o stai con Conte?” è un gioco senza fascino e senza senso. I due non si contendono infatti nessuna leadership e hanno entrambi guai nel proprio schieramento. Insomma, il duello monta una maionese acida che serve solo a loro, due sconfitti, due ex che non hanno più la forza di imporre veti e che solo nel campo largo possono sopravvivere.

     

    FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO

    Ma lei ha ragione: non si somigliano. Anche nel trasformismo Renzi rimane un fantasista, mentre Conte ha l’aria dell’impiegato avventizio e precario dovunque militi, anche nel pacifismo filorusso e filo Trump, i cui leader in Italia rimangono Salvini e Vannacci. […]

    MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE COME LUKAKU E IBRA MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE COME LUKAKU E IBRA renzi mejo dello sciamano di washington renzi mejo dello sciamano di washington MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE conte renzi conte renzi MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE renzi marattin conte partita del cuore renzi marattin conte partita del cuore

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport