Lettera a Francesco Merlo pubblicata da Repubblica
elly schlein
Elly, Elly: meglio del “personal shopper” un’amica che ti conosce e vuole bene.
Carmelo Tutino — Pieve Santo Stefano
La risposta di Francesco Merlo
Davvero lei pensa che Hillary Clinton e Angela Merkel si facessero vestire dalle amiche? In tutti i Paesi del mondo i leader politici, uomini e donne, si servono dei consulenti di immagine, che sono professionisti. Ovviamente, se non avessero avuto straordinarie qualità, carisma e fortuna, a Tony Blair e a Barack Obama non sarebbe servito a nulla curare l’immagine.
dago arbore quelli della notte
Ma, se non l’avessero curata, non sarebbero diventati i due grandi leader che abbiamo conosciuto. È vero che Elly Schlein non ha ancora mostrato le sue qualità, ma rivela la sua ambizione la scelta di affidarsi a una personal shopper, armocromista, consulente di immagine, cool hunter, trend setter, fashion designer, influencer e avanti con le definizioni che via via rendono di moda la moda. È la collaudata figura professionale che Renzo Arbore parodizzò in “lukkologo” e affidò a Roberto D’Agostino.
Insomma, è roba vecchia, e prenderla in giro ormai è solo spirito di patata. Rimane da vedere se Elly Schlein sarà alla altezza dei suoi abiti.
dago arbore quelli della notte meme scuola di formazione politica frattocchie 3.0 pd - elly schlein MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI schlein comizio