laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 3
Da “Posta e risposta” di Francesco Merlo per “la Repubblica”
Caro Merlo,
sull'Autonomia differenziata nessuno evoca Cattaneo né Miglio. Forse Salvini si scalda con Laura Pausini ("La prospettiva di me" 2004).
La ascolti: sembra l'addio della Lombardia (o del Veneto) al vecchio Stato unitario: "Perché mi affascina l'autonomia, la prospettiva che ieri non era mia./Anche se a volte il bisogno c'è / non voglio più niente di te/ Perché oggi tu sei per me /polvere ferma nei corridoi / pagine di ricordi e di noi / Ora anch'io sento che sono più stabile/È l'avvio per rinascere". Manca solo viva la Padania libera.
Luisa Dottorini — Ravenna
Risposta di Francesco Merlo
tweet sulla pausini che rifiuta di cantare bella ciao 4
Quando Laura Pausini rifiutò di cantare "Bella ciao", Salvini si congratulò. Ora lei propone queste vecchie strofe d'amore per l'Autonomia come inno per Salvini e Calderoli. Povera Pausini che ripete sempre: "non canto canzoni politiche né di destra né di sinistra". Non so chi ha detto che ci sono due modi per stare né a destra né a sinistra, quello di destra e quello di sinistra.
MATTEO SALVINI IN DIRETTA SU FACEBOOK
laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 7 tweet sulla pausini che rifiuta di cantare bella ciao 1 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 1 francesco merlo foto di bacco (2) tweet sulla pausini che rifiuta di cantare bella ciao 2
francesco merlo (2) tweet sulla pausini che rifiuta di cantare bella ciao 3