Da “Posta e risposta – la Repubblica”
leader del g7 al tavolo borgo egnazia
Caro Merlo, ho visto la sala riunioni del G7 a Borgo Egnazia. Arredo country, soffitto inguardabile. Bruno Zevi elencò tutti gli "ismi" con i quali si fa architettura. Urge aggiornamento con il countrismo, stile del governo del Made in Italy.
Pasquale Belfiore-Napoli
Risposta di Francesco Merlo
Dov'è l'architetto Rampelli? Dov'è la maschia virilità degli archi e delle colonne che il maestro ripudiato di Giorgia Meloni propone come antica medicina contro "le diavolerie" dell'architettura moderna? Il grande insegnamento di Zevi è che bisogna "saper vedere" l'architettura, come in questo caso. Sempre nei villaggi Potemkin, com'è Borgo Egnazia, casca l'asino.
FABIO RAMPELLI francesco merlo JOE BIDEN E GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA BY OSHO giorgia meloni inaugura il g7 a borgo egnazia 12 selfie di giorgia meloni al g7 di borgo egnazia puglia FRANCESCO MERLO giorgia meloni prima e dopo il ritocco giorgia meloni inaugura il g7 a borgo egnazia 8 giorgia meloni inaugura il g7 a borgo egnazia 10 volodymyr zelensky giorgia meloni Ursula von der Leyen - G7 borgo egnazia JOE BIDEN E GIORGIA MELONI - BILATERALE AL G7 DI BORGO EGNAZIA