• Dagospia

    QUANTO PIACE AI POLITICI ITALIANI LA FUFFA DEGLI SPIN DOCTOR! – FRANCESCO MERLO SPERNACCHIA IL CAPO UFFICIO STAMPA DELLA MELONI, MARIO SECHI, E IL“GURU” DIGITALE DELLA “DUCETTA”, TOMMASO LONGOBARDI: “UNA COPPIA CHE CI FARA’ DIVERTIRE. MOLTI PROFESSIONISTI, CHE IN AMERICA HANNO IL FASCINO DELLA MODERNITÀ, QUI DA NOI, ANCHE A SINISTRA, FINISCONO A ‘MACCARONE, ME TE MAGNO’. LA FIGURA DELLO SPIN DOCTOR È L’EREDE DEI GLORIOSI MAGLIARI ITALIANI”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”

    GIORGIA MELONI E MARIO SECHI A LONDRA GIORGIA MELONI E MARIO SECHI A LONDRA

     

    Caro Merlo, ora dobbiamo sistematicamente sentire (o leggere) quello che pensa Mario Sechi? Nulla contro di lui, che persona di destra era e tale resta, ma il Presidente del Consiglio non parla più? Ci perdiamo qualche “ahò” oppure qualche “ ’nte preoccupà”. Sopravviveremo?

    Giuseppe Campellone – Roma

     

    Risposta di Francesco Merlo

    Il nostro Emanuele Lauria ha svelato l’identità del “giovane guru del web”, Tommaso Longobardi, al quale si deve il video del Primo Maggio. E Longobardi sta vivendo il suo quarto d’ora di celebrità, i giornali lo intervistano, le tv lo elogiano: “Proprio un’improvvisata, cotta e mangiata” ha detto, con la vanità di chi i capolavori li fa all’impronta, senza pensarci. E viene dalla Casaleggio, vale a dire dalla truppa dei web-squinternati che Grillo lanciò all’assalto degli odiati giornalisti.

     

    [...]

     

    tommaso longobardi e giorgia meloni tommaso longobardi e giorgia meloni

    Ci farà invece divertire la coppia del bravissimo Sechi e del guru Longobardi, che prendono il posto che con Conte aveva Casalino e, con Salvini, Luca Morisi, che si definiva “Digital philosopher” e pareva un incrocio tra Seneca, Cicerone e Machiavelli quando postava la nutella e le boccacce luciferine del Capitano, la pasta, il mitra, la ruspa, le felpe e la zingaraccia.

     

    La verità? Molti professionisti che in America hanno il fascino della modernità, qui da noi, anche a sinistra, finiscono a “maccarone, me te magno”. La figura dello spin doctor, creatore e signore del suo signore o della sua signora, l’io senza io, il guru la cui personalità sarebbe quella di non avere personalità ma di fabbricare personalità, è l’erede dei gloriosi magliari italiani.

    MARIO SECHI IN VERSIONE MARCHESE DEL GRILLO MEME MARIO SECHI IN VERSIONE MARCHESE DEL GRILLO MEME tommaso longobardi tommaso longobardi mario sechi parla con i giornalisti a palazzo chigi mario sechi parla con i giornalisti a palazzo chigi tommaso longobardi e giorgia meloni tommaso longobardi e giorgia meloni GIORGIA MELONI E MARIO SECHI A LONDRA GIORGIA MELONI E MARIO SECHI A LONDRA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport