Francia, spari contro moschea a Bayonne: fermato responsabile
(LaPresse/AFP) - Spari sono stati esplosi contro la moschea di Bayonne, nel sudovest della Francia, e il presunto responsabile è stato arrestato. Lo riferiscono fonti di polizia.
claude sinke
Francia, spari contro moschea a Bayonne: fermato responsabile-2-
(LaPresse/AFP) - Due persone sono rimaste ferite, riferiscono ancora le fonti, precisando che è stato anche lanciato un bidone di benzina in fiamme, che ha provocato un'esplosione di piccola entità. La polizia spiega di essere stata allertata intorno alle 15.10 e che il presunto responsabile è stato fermato un po' più tardi vicino casa sua, lontano dalla moschea.
Francia, spari moschea: il fermato ha 84 anni, gravi i 2 feriti
moschea di bayonne
(LaPresse/AFP) - È un uomo di 84 anni, identificato come Claude S., la persona che oggi pomeriggio in Francia ha aperto il fuoco davanti alla moschea di Bayonne, nel sudovest del Paese. Lo riferiscono fonti di polizia. Secondo la prefettura, sono due le persone rimaste gravemente ferite dai proiettili e hanno 74 e 78 anni; sono state trasferite in ospedale. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, il presunto responsabile ha provato a incendiare la porta della moschea intorno alle 15.20; sorpreso nel suo tentativo da due persone, ha sparato contro di loro ferendole gravemente. Poi, ripartendo, ha dato fuoco a un'auto. È stato arrestato successivamente nella sua casa a Saint-Martin de Seignanx, a 16 chilometri da Bayonne, nel vicino dipartimento di Landes, dove si trova attualmente una squadra di artificieri.
claude sinke 1
Francia, spari moschea: responsabile è ex candidato Front national
moschea di bayonne 1
(LaPresse) - È un ex candidato locale del Front national, il partito di Marine Le Pen che ora ha cambiato nome in Rassemblement national, l'uomo che oggi pomeriggio ha aperto il fuoco davanti alla moschea di Bayonne, nel sudovest della Francia, ferendo gravemente due persone. Lo riferiscono i media francesi. Secondo fonti di polizia l'uomo, che è stato fermato, ha 84 anni e ha riconosciuto i fatti. I due feriti, in condizioni gravi, hanno 74 e 78 anni. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, il presunto responsabile ha provato a incendiare la porta della moschea intorno alle 15.20; sorpreso nel suo tentativo da due persone, ha sparato contro di loro ferendole gravemente. Poi, ripartendo, ha dato fuoco a un'auto. È stato arrestato successivamente nella sua casa a Saint-Martin de Seignanx, a 16 chilometri da Bayonne, nel vicino dipartimento di Landes, dove si trova attualmente una squadra di artificieri.