• Dagospia

    FRANK CIMINI SCRIVE A DAGOSPIA: "L’INPGI PRETENDEVA DA ME E DALLA COLLEGA MANUELA D’ALESSANDRO CON CUI CURO IL BLOG GIUSTIZIAMI.IT UN RISARCIMENTO DANNI DI 75 MILA EURO PERCHÉ IN UN ARTICOLO AVEVAMO CRITICATO LA MANCATA COSTITUZIONE PARTE CIVILE DELL’ISTITUTO NEL PROCESSO A CARICO DELL’EX PRESIDENTE CAMPORESE. IL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA HA SENTENZIATO CHE IL BLOG AVEVA ESERCITATO IL DIRITTO DI CRONACA E DI CRITICA IN MODO PERTINENTE. L’INPGI È STATA CONDANNATA A PAGARE 8.000 EURO. LO FARÀ CON I SOLDI DEGLI ISCRITTI..."


     
    Guarda la fotogallery

    frank cimini -foto di Giovanni Tagliavini frank cimini -foto di Giovanni Tagliavini

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Caro Dago,

    L’Inpgi pretendeva da me e dalla collega Manuela D’Alessandro con cui curo il blog giustiziami.it un risarcimento danni di 75 mila euro perché in un articolo avevamo criticato la mancata costituzione parte civile dell’istituto nel processo a carico dell’ex presidente Camporese. Il Tribunale civile di Roma ha sentenziato che il blog aveva esercitato il diritto di cronaca e di critica in modo pertinente.

    inpgi inpgi

     

    L’Inpgi è stata condannata a pagare 8.000 euro. Lo farà con i soldi degli iscritti già utilizzati per pagare gli avvocati che avevano intentato la causa. I signori al vertice dell’Inpgi sono giornalisti che procedono in modo intimidatorio contro colleghi che fanno il loro lavoro e basta. Il sindacato dei giornalisti brilla per il suo silenzio.

    Frank Cimini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport