• Dagospia

    FU VERO GOLPE? – L’EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, WILLIAM BARR, ALLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULL’ASSALTO A CAPITOL HILL SBUGIARDA TRUMP: “GLI DISSI CHIARAMENTE CHE NON CREDEVO CHE LE ELEZIONI FOSSERO STATE RUBATE E CHE IL TENTATIVO DI CAPOVOLGERE IL RISULTATO ERA UNA CAZZATA”. E ANCHE LA FIGLIA DI DONALD, IVANKA, GLI DÀ RAGIONE: HO SEMPRE CREDUTO A QUELLO CHE HA DETTO BARR - IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE, BENNIE THOMPSON: “LA VIOLENZA NON È STATA UN INCIDENTE, MA L’ULTIMO TENTATIVO DI TRUMP DI FERMARE IL TRASFERIMENTO DI POTERE”


     
    Guarda la fotogallery

    Usa: commissione 6 gennaio, Trump al centro tentato golpe

    william barr william barr

    (ANSA) - "Nel 1814 il Campidoglio è stato assalito da una forza straniera", mentre il 6 gennaio è stato assalito da "nemici interni" su incoraggiamento di Donald Trump. Lo afferma il presidente della commissione di inchiesta sul 6 gennaio, Bennie Thompson, descrivendo il 6 gennaio come "tentato golpe".

     

    "Il 6 gennaio è stato il culmine di un tentato golpe. Un tentativo sfacciato di capovolgere il governo. La violenza non è stata un incidente. E' stato l'ultimo disperato tentativo di Trump di fermare il trasferimento di potere", afferma Thompson.

     

    Usa: Barr, ho detto a Trump che non credevo in voto rubato

    donald trump donald trump

    (ANSA) - "Ho avuto tre discussioni con il presidente Trump e gli ho detto chiaramente che non credevo che le elezioni fossero state rubate" e che il tentativo di capovolgere il risultato del voto era una "cazzata". Lo ha detto l'ex ministro della Giustizia William Barr alla commissione di inchiesta sull'assalto al Congresso del 6 gennaio. Nel corso della prima udienza pubblica della commissione è stato trasmesso un estratto della deposizione di Barr.

     

    "Ho detto ripetutamente" a Trump "che non vedevo prove di frode, e un anno e mezzo dopo posso dire di non aver visto nulla" che possa confermare la tesi della frode, afferma Barr.

     

    cronologia dell assalto a washington cronologia dell assalto a washington

    Usa:Liz Cheney, Trump voleva stare al potere anche se voto perso

    (ANSA) - "L'obiettivo di Trump era restare al potere nonostante avesse perso le elezioni". Lo afferma la deputata repubblicana Liz Cheney nel corso della prima udienza pubblica della commissione di inchiesta sul 6 gennaio di cui è membro. "L'attacco al Capitol non è stato un evento spontaneo", osserva Cheney ricordando come Donald Trump nei suoi primi tweet nel giorno dell'attacco "non ha condannato l'assalto, lo ha giustificato".

    manifestanti pro trump provano a fare irruzione al capitol museum manifestanti pro trump provano a fare irruzione al capitol museum

     

    Usa:Ivanka Trump, rispetto Barr, gli credevo su valutazioni voto

    (ANSA) - "Rispetto Barr e ho accettato e creduto a quello che aveva detto" sulle elezioni e sulla mancanza di prove di voto rubato. Lo ha detto Ivanka Trump alla commissione di inchiesta sul 6 gennaio. Nella prima udienza pubblica della commissione viene mostrato un estratto della deposizione della figlia dell'ex presidente. Quanto detto da Barr sul voto "ha avuto un'influenza sulla mia opinione e sulla mia prospettiva", dice Ivanka Trump.

    donald trump 1 donald trump 1 manifestanti assediano il campidoglio a washington manifestanti assediano il campidoglio a washington supporter di trump assaltano il congresso usa supporter di trump assaltano il congresso usa donald trump con don jr e ivanka donald trump con don jr e ivanka assalto al congresso meme 11 assalto al congresso meme 11 supporter di trump assaltano il congresso usa 1 supporter di trump assaltano il congresso usa 1 supporter di trump assaltano il congresso usa supporter di trump assaltano il congresso usa assalto al congresso usa assalto al congresso usa assalto al congresso meme 18 assalto al congresso meme 18 assalto al congresso meme 5 assalto al congresso meme 5 assalto al congresso meme 14 assalto al congresso meme 14 donald trump donald trump

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport