
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
FUORI I SECONDI! – OGGI ALLE 15 A PARIGI SINNER SFIDERA’ ALCARAZ PER LA CONQUISTA DEL ROLAND GARROS – IL NUMERO UNO DEL MONDO È USCITO SCONFITTO DAGLI ULTIMI QUATTRO CONFRONTI CON LO SPAGNOLO – JANNIK È ALLA SUA TERZA FINALE DI UNO SLAM CONSECUTIVA, E IN QUESTO TORNEO FINORA NON HA PERSO NEANCHE UN SET: “NON MI ASPETTAVO DI ARRIVARE QUI DOPO TRE MESI DI PAUSA” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Stefano Semeraro per “La Stampa”
A Parigi li premierà Agassi, se li gusterà il mondo. Sinner contro Alcaraz, i campi magnetici del tennis che attirano audience, coppe, montepremi, finali Slam.
L'anno scorso, fra le udienze e gli spaventi di Jannik e le ansie e i dubbi di Carlitos, il campione che non sa vincere senza sorriso, se le sono comunque spartite, lasciando briciole alla concorrenza: il cemento a Sinner, terra e erba a Sinner.
Quella di oggi pomeriggio è la prima che si giocano uno contro l'altro: uno spareggio, un mezzo giudizio divino. È la quinta per il Niño, la quarta per la Volpe, nessuno dei due ne ha mai persa una. […]
«Carlos è giovane, ma il suo carisma in campo lo senti», dice Jannik, che nei major ci ha perso due volte su tre, e quattro volte di fila fra il 2024 e l'inizio del 2025.
carlos alcaraz jannik sinner 6 foto mezzelani gmt
«Jannik mi spinge a migliorarmi sempre», risponde Carlos, e capisci subito che le parole non sono il loro colpo migliore. Le usano per non farsi male, per incartare un'amicizia che non è finta, per carità; ma neppure così profonda. Mentre in campo ogni volta è lotta feroce, marcatura dell'anima, esplorazione dei limiti: tecnici, tattici, umani.
Sinner ha «una tempesta dentro», ma fuori sembra una domenica mattina, Alcaraz è un ginnasta sempre in bilico sul filo che divide vita e mestiere. Se il campo è la patria di Jannik, per Carlos è un confine troppo stretto. Programmazione contro creatività, ragione contro istinto: forse.
Lo spagnolo in vetta ci è arrivato prima di tutti, a 19 anni e 4 mesi, Jannik è uno dei pochi che ha saputo rimanerci almeno 52 settimane consecutive. È alla sua terza finale Slam consecutiva, quest'anno vuole sbancare il circuito e ripetere una magia che nella storia è riuscita solo a Don Budge (1938) e Rod Laver (1962 e '69): il Grande Slam.
E far rivivere ad un'Italia molto diversa da quella del 1976, e in astinenza da gioie calcistiche, le stesse emozioni che le procurò a Parigi il fidanzato d'allora, Adriano Panatta. Perché Parigi per noi è casa, è l'amore di sempre. È il quartiere latino dei nostri sogni tennistici. […]
carlos alcaraz jannik sinner 3 foto mezzelani gmt
Jannik non si aspettava «di arrivare in finale sia a Roma sia a al Roland Garros dopo tre mesi di pausa», e per giunta qui senza perdere un set, pensionando in semifinale le ultimi ambizioni di Djokovic, il suo avo e modello, mostrando le differenze fra i rispettivi software: «Lui sa cambiare direzione come nessuno, io tiro più forte».
[…] Negli ultimi otto tornei che ha giocato è sempre arrivato almeno in finale, «e sta distruggendo tutti», riconosce Carlitos, che di set finora ne ha persi cinque ma nei precedenti è comunque in vantaggio, 8 a 4, e spera di mandarlo in tilt ancora una volta. […]
JANNIK SINNER - ROLAND GARROS
JANNIK SINNER - ROLAND GARROS
alcaraz sinner
jannik sinner roland garros
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…