• Dagospia

    TUTTE LE STRADE PORTANO I ROM - CINQUE BAMBINE NOMADI, DAI 9 AI 13 ANNI, ACCERCHIANO E DERUBANO UN TURISTA SPAGNOLO - AVEVANO GIÀ MESSO A SEGNO COLPI SIMILI - LA PIU' GRANDE E' STATA PORTATA IN UN CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA MINORI MENTRE LE ALTRE...


     
    Guarda la fotogallery

    CARABINIERI CARABINIERI

    Da www.ilmessaggero.it

     

    E’ rimasto incredulo il turista spagnolo, di 30 anni, che ieri pomeriggio, in piazza Gioacchino Belli, a Trastevere si è trovato i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante in borghese di fianco, intervenuti per fermare 5 baby ladre che lo avevano accerchiato e derubato del suo portafoglio. Le 5 bambine, di età compresa tra i 9 e i 13 anni e domiciliate nel campo nomadi di via delle Tortore, sono state seguite sui mezzi pubblici dai militari e bloccate quando sono entrate in azione.

     

     

    Vedendole piccole, la vittima non poteva immaginare i loro intenti, fin quando non gliel’hanno fatto notare i Carabinieri che le hanno raggiunte e fermate, recuperando il portafoglio, che conteneva documenti, carte di credito e 600 euro in contanti. Dagli accertamenti alla banca dati delle forze dell’ordine, è emerso che le bambine avevano alle spalle già diversi precedenti analoghi.

     

    CARABINIERI CARABINIERI

    La più grande delle borseggiatrici è stata portata al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli e le altre quattro affidate al Centro di Primissima Accoglienza di via Annibale Maria di Francia. Sul loro conto è stata inviata un’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Sono accusate di furto aggravato in concorso. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport