• Dagospia

    ABBAGNALE, CANE’ E LA STORICA INTERVISTA A MARADONA, IL MEGLIO DI GALEAZZI: VIDEO! BISTECCONE MEMORIES A DAGOSPIA: "IL VILLAGGIO VIP DEL FORO ITALICO? L’HO INVENTATO IO. ERA DIVENTATO PIÙ IMPORTANTE DEGLI INTERNAZIONALI. VINO ROSSO, PANINI, STAVANO TUTTI A MAGNÀ..." - "FEDERER? TROPPO SACRESTANO". E POI McENROE, RUMMENIGGE, DJOKOVIC, CR7, E LA FUGA DAL FORO ITALICO PER RACCONTARE IL 2° SCUDETTO DELLA LAZIO (A UN FRATE CHIESE: "C’E’ UN DIO ALLORA?") – E SUGLI EREDI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Francesco Persili per Dagospia del 10-04-2019

     

     

     

    GALEAZZI MARADONA 22 GALEAZZI MARADONA 22

    (…) Giampiero Galeazzi condivide con Dagospia i ricordi di una fuga clamorosa dal Foro Italico: “Per lo scudetto della Lazio nel 2000 mollai la diretta della finale degli Internazionali di tennis. La Juve stava perdendo a Perugia e questo voleva dire tricolore per i biancocelesti. Io non ce la feci più. Abbandonai la telecronaca e mi precipitai all’Olimpico. Presi la troupe del tennis. A uno dissi: "damme er microfono", e iniziammo. Mi buttai per strada, incrociai un frate a cui rivolsi una domanda a bruciapelo. “C’è un Dio allora?”.

     

    GALEAZZI PANATTA 17 GALEAZZI PANATTA 17

    Un servizio storico. “Ho avuto fortuna, libertà e molta fantasia. Agli Internazionali, ebbi l’intuizione del villaggio del Foro, poi ripresa da Cino Marchese. Nelle tende vicino al campo si distribuivano vino rosso e panini. I vip, da Gassman a Tognazzi, si fermavano e così mi misi a fare le interviste. Risultato? Er villaggio era diventato più importante del torneo. Stavano tutti a magnà e nessuno andava più a prendere freddo al campo Centrale”.

     

    GALEAZZI TENNIS GALEAZZI TENNIS

    I servizi dagli spogliatoi e le interviste a Maradona, Dino Viola, Agnelli, Platini hanno fatto storia. “C’era maggiore familiarità e empatia con i grandi personaggi dello sport, con Rummenigge andavamo a cena insieme a Los Angeles. Oggi Federer mi sembra un po’ troppo sacrestano, ci vorrebbe un McEnroe. Djokovic? Ecco, lui è un bel personaggio, parla perfettamente l’italiano. Nel calcio sarei curioso di sapere se Ronaldo è quel professionista che raccontano che sia. Non solo in campo ma nel modo in cui si muove nel rapporto con i media”. Chi è il nuovo Galeazzi? "Di eredi non ne voglio parlare, perché non sono un imperatore – ride – ma faccio il tifo per i giornalisti Rai”

     

     

    GALEAZZI 1 GALEAZZI 1 galeazzi maradona galeazzi maradona jacopo volpi giampiero galeazzi giovanni malago foto di bacco jacopo volpi giampiero galeazzi giovanni malago foto di bacco giampiero galeazzi foto di bacco giampiero galeazzi foto di bacco galeazzi 15 galeazzi 15 GALEAZZI TENNIS GALEAZZI TENNIS galeazzi galeazzi galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi 9 galeazzi 9 galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi5 galeazzi5 GALEAZZI MARADONA GALEAZZI MARADONA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport