• Dagospia

    "SE LA STAGIONE NON FINISCE SALTA TUTTO IL CALCIO" – GALLIANI, AD DEL MONZA, LANCIA L’ALLARME: “VEDO UNA STAGIONE CHE SI CONCLUDERÀ IN AUTUNNO SENZA PUBBLICO, ED UNA PROSSIMA SENZA PUBBLICO, SE NON TUTTO L'ANNO QUASI. GIOCARE A PORTE CHIUSE È TERRIBILE MA EVITA CHE I CLUB FALLISCANO - SE NON VENISSIMO PROMOSSI IN B DOPO GLI INVESTIMENTI FATTI FAREMMO RICORSO OVUNQUE”- LA PROPOSTA IN VISTA DEL MONDIALE IN QATAR


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

     

    galliani galliani

    L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani commenta senza mezzi termini la situazione del calcio italiano, messo in ginocchio dalla pandemia da Covid-19. "Non immaginavo il coronavirus, ma mi auguro possa ancora accadere che il Monza, con sedici punti di vantaggio dalla seconda a undici giornate dalla fine, salga in Serie B - ha detto a Radio24 l'ex dirigente del Milan -.

     

    GALLIANI CENA DI NATALE DEL MONZA GALLIANI CENA DI NATALE DEL MONZA

    Mi auguro che il campionato termini regolarmente e ci venga riconosciuto quel vantaggio abissale conquistato sul campo. Dovesse finire qui, non accetteremmo un congelamento della situazione - aggiunge Galliani, ex presidente di Lega e attuale senatore di Forza Italia -. Abbiamo vinto il campionato, per cui faremmo ricorso ovunque: mi auguro possa finire nei prossimi mesi, se poi qualcuno ci recupererà vada giustamente in B. Ma non si può pensare che il Monza, dopo gli investimenti e i punti fatti, resti in Serie C e l'ultima della B resti in B. Sono fautore nel concludere anche tra tre mesi, condivido la posizione di Infantino e toccherà al Governo decidere. Non voglio ricominciare domani, se la comunità scientifica mi dice due mesi, ricomincio tra due mesi".

     

    galliani berlusconi galliani berlusconi

     

     

    "Strano che questa cosa l'hanno capita tutti, ma non la Lega di A - prosegue Galliani -. Finendo i campionati ci sarebbe il minor danno possibile, altrimenti il calcio rischia di saltare. Vedo una stagione che si concluderà in autunno senza pubblico, ma con tutti i ricavi da sponsor e diritti tv, ed una prossima senza pubblico, se non tutto l'anno quasi. E credo si debba cambiare la legge Melandri e se serve vendere la Serie A un anno solo. Il calcio a porte chiuse è terribile ma così si consente alle società di non fallire".

    galliani berlusconi liedholm galliani berlusconi liedholm

     

    Galliani dà anche dei suggerimenti per le prossime stagioni: "Ci vorrebbe qualcuno che abbia delle intuizioni. Nel 2022 si giocano i Mondiali in Qatar e si potrebbe giocare nell'anno solare, come in Sudamerica. Si potrebbe disputare il campionato da febbraio a novembre: non succederebbe niente e poi si andrebbe a fare i Mondiali".

    gianluca adriano galliani gianluca adriano galliani berlusconi galliani san siro berlusconi galliani san siro galliani ancelotti maldini galliani ancelotti maldini galliani galliani gianluca adriano galliani gianluca adriano galliani

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport