• Dagospia

    GANGS OF HAITI - A PORT-AU-PRINCE, TREDICI MEMBRI DI UNA BANDA CRIMINALE SONO STATI PICCHIATI, LEGATI A PNEUMATICI E BRUCIATI VIVI DALLA FOLLA INFEROCITA - NON E' ANCORA CHIARO SE SI TRATTI DI UN REGOLAMENTO DI CONTI TRA GANG OPPURE DI CITTADINI CHE HANNO VOLUTO FARSI "GIUSTIZIA PRIVATA" - DA QUANDO IL PRESIDENTE JOVENEL MOISE È STATO ASSASSINATO NEL 2021, L'ISOLA E' PRECIPITATA NEL CAOS....


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto da “La Stampa”

     

    13 persone bruciate vive ad haiti 13 persone bruciate vive ad haiti

    Haiti precipita sempre più nell'orrore, una guerra civile combattuta da gang rivali nella capitale Port-au-Prince, […]L'ultimo capitolo racconta di un gruppo di tredici sospetti membri di una banda, che è stato picchiato e bruciato dalla folla inferocito, dopo essere stato catturato e sequestrato, dopo che la polizia li aveva fermati per strada per perquisire il loro veicolo.

     

    13 persone bruciate vive ad haiti 13 persone bruciate vive ad haiti

    I sospetti sono stati picchiati e poi legati con pneumatici imbevuti di benzina prima di essere dati alle fiamme. […] l'ipotesi più probabile è una resa dei conti fra gang che controllano e si spartiscono i quartieri della capitale. Haiti è precipitata nel caos in sequito all'assassinio del presidente Jovenel Moïse nel luglio 2021.

     

    L'Onu ieri ha denunciato in un rapporto che l'insicurezza nella capitale ha raggiunto livelli simili a quelli dei Paesi in guerra. Le bande armate continuano a combattere tra di loro per espandere il loro controllo territoriale e gli scontri con la polizia e le bande rivali sono «diventati più violenti e più frequenti».

    13 persone bruciate vive ad haiti 13 persone bruciate vive ad haiti 13 persone bruciate vive ad haiti 13 persone bruciate vive ad haiti

    […]

    13 persone bruciate vive ad haiti 13 persone bruciate vive ad haiti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport