• Dagospia

    "HA GIOCATO DI PIÙ E PER LUNGHI TRATTI ANCHE MEGLIO IL NAPOLI, MA SI SA CHE NEL CALCIO NON SI VINCE AI PUNTI" - GARANZINI: "GLI AZZURRI HANNO PERSO QUELL'ISPIRAZIONE, QUELLA FRESCHEZZA, QUELL'INTENSITÀ CHE PER MESI HANNO FATTO DEL NAPOLI LA SQUADRA-SPETTACOLO D'EUROPA" - "IL MILAN HA ACCETTATO E SUBÌTO A LUNGO L'INIZIATIVA ALTRUI. MA LA SQUADRA DI SPALLETTI NON HA RACIMOLATO ALTRO CHE CORNER..."


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Gigi Garanzini per “La Stampa”

    napoli milan 7 napoli milan 7

     

    […] Ora tocca all'Inter non far la stupida stasera col Benfica: il Milan ha lasciato al Napoli soltanto l'onore delle armi all'ultimo secondo, quando il verdetto ormai non era più in discussione. Ha giocato di più e per lunghi tratti anche meglio il Napoli, […] Ma si sa che nel calcio non si vince ai punti, si vince solo facendo gol: e se l'ispirazione, la freschezza, l'intensità che per mesi hanno fatto del Napoli la squadra-spettacolo d'Europa non sono più quelle, le cose fatalmente cambiano.

    napoli milan 6 napoli milan 6

     

    […] il Milan ha accettato e subìto a lungo l'iniziativa altrui. Ma la squadra di Spalletti non ha racimolato altro che corner: mentre quella di Pioli, proprio come a San Siro, ha trovato prima un rigore, calciato male da Giroud, poi un'altra palla gol del francese sventata da Meret, e infine l'interminabile percussione di Leao su cui il francese non ha infine potuto esimersi.

     

    RAFAEL LEAO NAPOLI MILAN RAFAEL LEAO NAPOLI MILAN

    Il Napoli nel frattempo aveva perso per infortunio Mario Rui, […] e soprattutto Politano sino a lì il migliore dei suoi: l'altro sino a lì in grande spolvero era stato Ndombele, che ha però propiziato la fuga per la vittoria di Leao.

     

    napoli milan kvara napoli milan kvara

    Ecco, Kvara e Leao: la differenza che passa tra un grande giocatore e un campione. Ci ha provato in tutti i modi il georgiano, dall'inizio alla fine, persino dal dischetto contro l'attuale miglior portiere del mondo: ma a decidere sono stati quei quei pochi lampi del portoghese. […]menzione speciale per uno strepitoso Kjaer, che ha incrociato il miglior Osimhen solo alla fine dopo aver svettato su tutti, come ai suoi tempi migliori.

    napoli milan 1 napoli milan 1 napoli milan napoli milan napoli milan 4 napoli milan 4 napoli milan 8 napoli milan 8 napoli milan 5 napoli milan 5 napoli milan 2 napoli milan 2 IL RIGORE SBAGLIATO DA KVARATSKHELIA DURANTE NAPOLI MILAN IL RIGORE SBAGLIATO DA KVARATSKHELIA DURANTE NAPOLI MILAN KVICHA KVARATSKHELIA NAPOLI MILAN KVICHA KVARATSKHELIA NAPOLI MILAN RAFAEL LEAO NAPOLI MILAN RAFAEL LEAO NAPOLI MILAN RAFAEL LEAO NAPOLI MILAN RAFAEL LEAO NAPOLI MILAN napoli milan 3 napoli milan 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport