Monica Colombo per il “Corriere della Sera” - Estratti
lookman
L’Atalanta delle meraviglie che tre mesi fa ha battuto il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League è un lontano ricordo. Di quella potenza offensiva rischia di non esserci più traccia e non solo perché Scamacca è stato operato per la rottura del crociato. Koopmeiners si è promesso alla Juventus, e l’esclusione dalla lista dei convocati per la prima di campionato contro il Lecce è l’ennesimo indizio per un addio che è dietro l’angolo.
Il problema è che dall’elenco dei giocatori di Gasperini (furibondo) è sparito anche Lookman, corteggiato dal Psg e determinato ad ascoltare la proposta dei francesi. Così, a sorpresa, il nigeriano ha chiesto di non partecipare alla trasferta in Salento. Se si aggiunge che El Bilal Tourè si sta per trasferire allo Stoccarda, si comprende la necessità del Gasp di colmare le lacune.
Qualora l’Atalanta perdesse due titolarissimi come il tuttocampista olandese e l’eroe della finale di Dublino, sarebbero necessari più rinforzi. Non solo, perciò, Samardzic che ieri ha effettuato le visite mediche. Tornerebbero di attualità il nome di O’Riley del Celtic ma pure quello di Nico Gonzalez, nel mirino anche della Juventus. L’eventuale passaggio di Lookman al Psg complicherebbe i piani anche del Napoli: sbarrerebbe infatti la strada a Osimhen verso la Tour Eiffel
gasperini lookman
(...)
lookman atalanta torino atalanta bayer leverkusen lookman