saic - general motors cina xi jinping

AVVISATE ELKANN: LE JOINT VENTURE CON I CINESI PORTANO SOLO GUAI – GENERAL MOTORS È COSTRETTA A SVALUTARE LE ATTIVITÀ E ASSUMERSI 5 MILIARDI DI ONERI DI RISTRUTTURAZIONE NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2024. TUTTA COLPA DELLE SCARSE PERFORMANCE DEGLI ACCORDI CON IL COSTRUTTORE CINESE SAIC – FARE AFFARI A PECHINO È SEMPRE PIÙ DIFFICILE PER GLI STRANIERI: I COSTRUTTORI LOCALI AUMENTANO LA QUALITÀ E RIDUCONO I COSTI. E A COLPI DI SOVVENZIONI STATALI, SI PRENDONO IL MONOPOLIO DELL’AUTO ELETTRICA ANCHE ALL’ESTERO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

General Motors: assumerà oneri per 5 mld dollari su attività in Cina

general motors cina

(LaPresse/AP) - La scarsa performance delle joint venture cinesi di General Motors sta costringendo la società a svalutare le attività e ad assumersi oneri di ristrutturazione per un totale di oltre 5 miliardi di dollari nel quarto trimestre di quest'anno.

 

La casa automobilistica di Detroit ha dichiarato in un documento normativo che taglierà il valore della sua partecipazione azionaria nelle iniziative in un range da 2,6 miliardi di dollari a 2,9 miliardi di dollari quando i risultati saranno pubblicati all'inizio del prossimo anno.

 

saic general motors cina.

Le spese non monetarie ridurranno l’utile netto della società, ma non influenzeranno gli utili ante imposte rettificati, ha affermato General Motors. GM possiede da anni il 50% della sua joint venture con SAIC General Motors Corp. e possiede altre joint venture, incluso un braccio finanziario. Le iniziative imprenditoriali costituivano una fonte affidabile di reddito azionario per l'azienda, ma nell'ultimo anno hanno registrato perdite.Le iniziative hanno perso 347 milioni di dollari da gennaio a settembre, rispetto a un profitto di 353 milioni di dollari nello stesso periodo del 2023. Tuttavia, GM prevede di registrare un utile netto per l’intero anno compreso tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

 

auto elettriche della cinese Byd

La Cina è diventata un mercato sempre più difficile per le case automobilistiche straniere, con BYD e altre società nazionali che aumentano la qualità e riducono i costi. Il paese ha anche sovvenzionato le case automobilistiche nazionali.La principale joint venture con SAIC, denominata SGM, sta completando le azioni di ristrutturazione che secondo GM "affronteranno le sfide del mercato e le condizioni competitive", ha affermato GM nella dichiarazione.         

auto elettriche della cinese Byd

General Motors GENERAL MOTORS VEICOLI ELETTRICI general motors cina 2general motors cinaGENERAL MOTORS VEICOLI ELETTRICI general motors dipendenti in scioperosaic general motors cina. General Motors