• Dagospia

    BARCAROLI DE' NOANTRI - MA GENNARO MIGLIORE CHE ORA FA IL GANZO SULLA BARCA CON LA BOSCHI È LO STESSO CHE NEL 2006, DA CAPOGRUPPO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA,GODEVA PER IL MANIFESTO DEL SUO PARTITO CON LA SCRITTA "ANCHE I RICCHI PIANGANO" CHE SORMONTAVA LA FOTO DI UNO YACHT? - DA D’ALEMA A BOSCHI, L’OSSESSIONE PER LA BARCA A SINISTRA -ANCHE DI MAIO, È FINITO NEL MIRINO, QUAND'È STATO PIZZICATO IN BARCA A PONZA CON LA FIDANZATA VIRGINIA SABA...


     
    Guarda la fotogallery

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/renzi-39-creek-quando-hanno-smesso-fare-politica-renziani-242891.htm

     

    FABRIZIO CACCIA per il Corriere della Sera

     

    MARIA ELENA BOSCHI AND FRIENDS IN BARCA MARIA ELENA BOSCHI AND FRIENDS IN BARCA

    Ma il Gennaro Migliore, deputato di Iv, che sabato scorso era in barca, fotografato a Ischia sorridente insieme con Maria Elena Boschi e altri amici, è forse lo stesso Gennaro Migliore che rispose «Qual è il problema?» quando nel settembre 2006, da capogruppo di Rifondazione comunista, gli chiesero un commento sulla minacciosa scritta «Anche i ricchi piangano» che sormontava la foto di uno yacht?

     

    Quello era il manifesto escogitato dal suo partito di allora in vista della Finanziaria 2007: annunciava così la volontà di tassare le rendite, far pagare di più a chi ha di più. Nel frattempo, chissà, avrà cambiato idea.

     

    gennaro migliore luciano nobili paola de marchi maria elena boschi lorenzo crea gennaro migliore luciano nobili paola de marchi maria elena boschi lorenzo crea

    L'estate al mare dei politici è sempre foriera di polemiche, se poi vanno in barca diventa quasi una maledizione: Giancarlo Galan e la pesca d'altura al tonno rosso nel 2001, Gianfranco Fini e quell'immersione proibita a Giannutri nel 2008. Non ditelo, poi, a Massimo D'Alema: quanti maldipancia tra i militanti della sinistra nel vederlo per anni solcare le acque del Mediterraneo con le sue splendide, costose, barche a vela, dal Margherita all'Ikarus II . Ogni estate coi paparazzi in scia, da segretario Pds come da premier. Finì sui giornali anche quando decise di venderlo, l'Ikarus II , «per pagare il mutuo della tenuta in Umbria».

    rifondazione manifesto rifondazione manifesto

     

    Poi, luglio 2018, eccolo arrivare alla Maddalena al timone di una nuova barca. Curiosità che monta, cronisti scatenati e lui che spiega: «L'ho affittata, che male c'è?». Già. Che c'è di male? Così ha detto pure Luciano Nobili, deputato di Iv, a proposito della gita in barca a Ischia con la Boschi (c'era anche lui oltre a Migliore), mentre sui social imperversava la polemica («Vergogna, assembrati e senza mascherine»).

     

    d alema d alema

    Nobili ha parlato di «doppiopesismo delle reazioni: va in barca Di Maio, va in barca Grillo e nessuno dice niente. Questo Paese deve avere un problema di sessismo con le donne belle e brave come Maria Elena...». Mica vero: è rimasta famosa all'alba del millennio la querelle tra Grillo e lo scrittore Vincenzo Cerami che si domandava come mai la barca di Beppe non scandalizzasse nessuno, mentre quella di D'Alema faceva tanto rumore.

     

    di maio saba di maio saba

    E proprio come la Boschi, anche il ministro degli Esteri M5S, Luigi Di Maio, è incorso nella furia dei leoni da tastiera, un mese fa, quand'è stato pizzicato in barca a Ponza con la fidanzata Virginia Saba. Al post romanticissimo di Virginia su Facebook («La prossima tappa a Cagliari») qualcuno infatti, forse alle prese con la crisi post Covid, ha così replicato: «Noi invece prossima tappa Caritas».

     

    lorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobili lorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobili GENNARO MIGLIORE E MATTEO ORFINI SI ABBRACCIANO A LAMPEDUSA GENNARO MIGLIORE E MATTEO ORFINI SI ABBRACCIANO A LAMPEDUSA GENNARO MIGLIORE ORFINI GENNARO MIGLIORE ORFINI gennaro migliore foto di bacco gennaro migliore foto di bacco gennaro migliore luciano nobili maria elena boschi lorenzo crea and friends a ischia gennaro migliore luciano nobili maria elena boschi lorenzo crea and friends a ischia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport