• Dagospia

    "L'ATTUAZIONE TEMPESTIVA DEI PNRR È ESSENZIALE, PERCHÉ LA SCADENZA DEL 2026 È FISSA" - IL COMMISSARIO EUROPEO ALL'ECONOMIA, PAOLO GENTILONI, SUONA LA SVEGLIA AL GOVERNO MELONI: "E' FONDAMENTALE CHE IN QUESTA SECONDA METÀ GLI STATI MEMBRI MANTENGANO LO SLANCIO E ACCELERINO DOVE NECESSARIO - I PAESI MEMBRI CI DICONO CHE L'ATTUAZIONE DEI PNRR STA METTENDO A DURA PROVA LA LORO CAPACITÀ AMMINISTRATIVA. MOLTI APPREZZEREBBERO UN'ATTUAZIONE PIÙ SEMPLICE. ANCHE CHE GLI STAKEHOLDER VORREBBERO ESSERE PIÙ COINVOLTI NELL'ATTUAZIONE DEI PIANI E VORREI ESORTARE I PAESI A TENERLO PRESENTE..."


     
    Guarda la fotogallery

    meloni gentiloni meloni gentiloni

    GENTILONI, 'ACCELERARE SUI PNRR, TERMINE DEL 2026 È FISSO'

     (ANSA) - BRUXELLES, 09 APR - "L'attuazione tempestiva dei Pnrr è essenziale, perché la scadenza del 2026 è fissa". Lo ha detto il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo a un evento sul Recovery a Bruxelles. "E' fondamentale che in questa seconda metà gli Stati membri mantengano lo slancio e accelerino dove necessario", ha avvertito.

     

    GENTILONI, 'LAVORIAMO PER ATTUAZIONE PIÙ SNELLA DEI PNRR'  

    GIANCARLO GIORGETTI - GIORGIA MELONI GIANCARLO GIORGETTI - GIORGIA MELONI

    (ANSA) - BRUXELLES, 09 APR - "I Paesi membri ci dicono che l'attuazione" dei Pnrr "sta mettendo a dura prova la loro capacità amministrativa. Molti apprezzerebbero un'attuazione più semplice e flessibile. Stiamo cercando modi per affrontare queste sfide senza riaprire il quadro giuridico". Lo ha detto il commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni, a una conferenza sul Recovery, indicando che il tema sarà sul tavolo dell'Ecofin venerdì. "Sappiamo anche che gli stakeholder vorrebbero essere più coinvolti nell'attuazione dei piani" e "vorrei esortare i Paesi a tenerlo presente quando elaboreranno i loro piani" di bilancio "nella seconda metà dell'anno".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport