libro dotto

CAFONALINO - GIANCARLO DOTTO PRESENTA IL SUO NUOVO TRAVOLGENTE ROMANZO, “ANIME PEZZENTI”, CON GIUSEPPE DI PIAZZA E GIULIO BASE CON PANDORINO CORVINO IN TESTA - IL LIBRO, AMBIENTATO A NAPOLI, E' ISPIRATO ALL’ATTRICE ISABELLA BIAGINI E ALL’EDITORE, EX PUGILE E SCUGNIZZO, TULLIO PIRONTI 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

giancarlo dotto

Dagonews

 

Giancarlo Dotto ha presentato il suo “Anime pezzenti” a Roma, alla libreria Feltrinelli della Galleria Sordi con Giulio Base e Giuseppe di Piazza. Travolgente romanzo ambientato a Napoli, liberamente ispirato all’attrice Isabella Biagini e all’editore napoletano ex pugile ed scugnizzo Tullio Pironti.

giancarlo dotto con manuela cadeddu

 

Tra letti vissuti come trincee da cui precipitare ogni notte, corpi soffocanti, lutti inconsolabili, deliranti sepolture, ladri di anime, zingari, fotografi dell’invisibile, e la chimera dell’amore che lascia il posto al desiderio bruciante di diventare cenere e vento, anche quando si tratta di cani che si chiamano Marlon Brando e hanno un testicolo solo.

 

giancarlo dotto autografa il libro presentato

 

Isabella, Miranda nel romanzo, se ne sta reclusa oggi nella stanza 323 di un albergo della periferia romana. Lei e il suo barboncino bianco. Non risponde più al telefono. Il suo ultimo cellulare glielo ha mangiato il cane. Non si alza più dal letto. Le gambe malate e gonfie. Un solo braccio che funziona. Il destro. Non riesce a camminare. Ha smesso di guardarsi allo specchio. Guarda il soffitto e aspetta che si spalanchi il cielo e prenda il posto dell’abisso.

giancarlo dotto giuseppe di piazzavalentino toccoricci antoniosalvatore tavernavalentino tocco sandro piccininisandro piccininiintervento di giulio basesalvatore taverna manuela cadeddupubblicolo chef iviano detto spadinogianmarco chioccilibro presentatolaura e valentino toccoiviano lo chefgiulio base (2)invitati alla presentazionegiuseppe di piazzagiulio basegiuseppe di piazza giancarlo dotto giulio basegiulio base giancarlo dotto giuseppe di piazza (2)giulio base giancarlo dotto giuseppe di piazzagiulio base giancarlo dottocarlo panella giuseppe di piazzacarlo panellagiancarlo dotto giuseppe di piazza (2)foto di gruppo al ristorante per festeggiare l uscita del libro

pino coletti marcello micci