• Dagospia

    MA DUBAI SE LA LATITANZA NON CE L’HAI – C’È UN NUOVO MANDATO D’ARRESTO PER GIANCARLO TULLIANI. È UNA BRUTTA NOTIZIA PER IL COGNATO DI FINI PERCHÉ DOPO L’ENTRATA IN VIGORE DEL TRATTATO DI COOPERAZIONE ITALIA-EMIRATI ARABI POTREBBE DOVER RIENTRARE IN ITALIA – SE LE FORZE DELL’ORDINE EMIRATINE DOVESSERO RINTRACCIARLO INFATTI PER LUI SAREBBE FINITA LA PACCHIA…


     
    Guarda la fotogallery

    GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    Un nuovo mandato di arresto pende sulla testa di Giancarlo Tulliani, sempre per l'accusa di riciclaggio, contestata in concorso con il padre Sergio, la sorella Elisabetta e il cognato Gianfranco Fini. Dopo che il 17 aprile è entrato in vigore il trattato di cooperazione tra Italia ed Emirati Arabi, in materia di estradizione e mutua assistenza giudiziaria in ambito penale, la Procura di Roma - attraverso l'Interpol - ha spiccato un secondo mandato di cattura internazionale nei confronti del cognato dell'ex presidente della Camera, che da ormai tre anni risiede a Dubai, scrive il Tempo.

    GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI

     

    Quindi, se le forze dell'ordine degli Emirati dovessero rintracciare Tulliani, potrebbero (anzi, dovrebbero) rispedirlo nel nostro Paese. A ottobre 2018, infatti, il Senato ha dato il via libera alla ratifica del trattato di collaborazione giudiziaria tra i due Stati, che è stato firmato lo scorso marzo tra l'ambasciatore d'Italia Liborio Stelino e il ministro per gli Affari esteri degli Emirati Arabi, ed diventato operativo il mese successivo.

     

    GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI

    Intanto ieri nell'udienza del dibattimento davanti alla quarta sezione collegiale del tribunale di Roma, che vede imputati il re delle slot machines Francesco Corallo, Gianfranco Fini e i Tulliani (padre e figli), un ex tesserato di Alleanza Nazionale ha chiesto di costituirsi parte civile nel processo, ritenendo di essere stato danneggiato da come l'ex leader di An gestì la vendita della famosa casa di Montecarlo.

    FINI TULLIANI FINI TULLIANI

     

    GIANCARLO TULLIANI E LA CASA DI MONTECARLO GIANCARLO TULLIANI E LA CASA DI MONTECARLO

    Lasciato nel 1999 in eredità al partito dalla contessa Colleoni, l'appartamento nel 2008 venne infatti ceduto da Fini per 300mila euro a delle società offshore riconducibili a Elisabetta e Giancarlo Tulliani, che poi lo rivendettero nel 2015 a un milione e 360mila euro.

    GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI pierferdinando casini saluta elisabetta tulliani pierferdinando casini saluta elisabetta tulliani tulliani arrestato a dubai tulliani arrestato a dubai GAUCCI TULLIANI 1 GAUCCI TULLIANI 1 Giulia Bongiorno Elisabetta Tulliani Giulia Bongiorno Elisabetta Tulliani fini elisabetta tulliani fini elisabetta tulliani fini tulliani fini tulliani

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport