
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
GIANNI ALEMANNO RESTA IN CARCERE! L’EX SINDACO DI ROMA, CHE ERA STATO ARRESTATO IL 31 DICEMBRE PER AVER VIOLATO LA MESSA IN PROVA, DOVRÀ SCONTARE DIETRO LE SBARRE UN ANNO E DIECI MESI - REVOCATO L’AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI -TRA LE VIOLAZIONI CONTESTATE A “ALEDANNO”, LA FREQUENTAZIONE DI PERSONE CON PRECEDENTI PENALI, COME L’EX AVVOCATO PAOLO COLOSIMO, E LA PARTECIPAZIONE A INCONTRI POLITICI NON AUTORIZZATI, ACCOMPAGNATI DA DOCUMENTAZIONE FALSA PER GIUSTIFICARSI…
Giuseppe Scarpa per roma.repubblica.it - Estratti
Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, dovrà scontare un anno e dieci mesi di pena in carcere. Il Tribunale di Sorveglianza ha infatti depositato questa mattina un’ordinanza con cui revoca in via definitiva l’affidamento in prova ai servizi sociali, a seguito delle violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa.
L’ex primo cittadino era stato arrestato il 31 dicembre 2024 per aver trasgredito alle regole dell’affidamento. Tra le violazioni, la frequentazione di persone con precedenti penali, come l’ex avvocato Paolo Colosimo, e la partecipazione a incontri politici non autorizzati, accompagnati da documentazione falsa per giustificarsi. Queste irregolarità sono emerse nel corso di un’indagine per riciclaggio, nella quale Alemanno risulta coinvolto.
La condanna per traffico di influenze illecite prevedeva inizialmente l’affidamento ai servizi sociali presso la comunità So.Spe di Suor Paola. Tuttavia, le ripetute trasgressioni delle condizioni imposte hanno spinto il Tribunale di Sorveglianza a intervenire con questa ordinanza, disponendo il carcere come unica soluzione.
Nel corso di un’udienza recente, Alemanno ha ammesso gli errori, attribuendoli alla sua dedizione alla politica. Nonostante le dichiarazioni, il Tribunale ha giudicato le sue violazioni incompatibili con l’affidamento in prova (...)
ITALO BOCCHINO - GIANNI ALEMANNO - FOTO LAPRESSE
GIANNI ALEMANNO SINDACO DI ROMA
gianni alemanno massimo arlechino indipendenza
gianni alemanno con gli altri esponenti di indipendenza
gianni alemanno presenta il partito indipendenza 5
IGNAZIO LA RUSSA - ITALO BOCCHINO - GIANNI ALEMANNO - - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…