• Dagospia

    ULTIMO GIRO DI GIOSTRA PER GILBERTO GIL: IL GRANDE ARTISTA BRASILIANO, A 82 ANNI, SI RITIRA DALLE SCENE CON UN TOUR DI ADDIO - I CONCERTI SI TERRANNO IN BRASILE, STATI UNITI E EUROPA - GIL INIZIÒ LA SUA CARRIERA A BAHIA NEGLI ANNI SESSANTA E INSIEME A CAETANO VELOSO E GAL COSTA, È STATO UNO DEI MAESTRI DEL TROPICALISMO - L'ARTISTA, PREMIATO CON NOVE GRAMMY AWARDS, È STATO ANCHE MINISTRO DELLA CULTURA NEL GOVERNO LULA TRA IL 2003 E IL 2008 E AMBASCIATORE DELLE NAZIONI UNITE PER L'AGRICOLTURA E L'ALIMENTAZIONE NEI PRIMI ANNI 2000 - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    (ANSA) - RIO DE JANEIRO, 01 LUG - Uno dei più grandi nomi della storia della musica brasiliana, protagonista di successi come 'Esperando na janela' o 'Andar com fé', Gilberto Gil, ha annunciato che si ritirerà dalle scene con un tour di addio nel 2025. I concerti toccheranno tappe in Brasile, Stati Uniti e Europa. Ma nonostante l'allontanamento dal palcoscenico, l'artista continuerà a registrare nuovi brani.

    GILBERTO GIL GILBERTO GIL

     

    Gil aveva iniziato la sua carriera a Bahia negli anni Sessanta e insieme a Caetano Veloso e Gal Costa, è stato uno dei maestri del Tropicalismo. L'artista, già stato premiato con nove Grammy Awards, due dei quali nella categoria globale, è stato anche ministro della Cultura nel governo Lula tra il 2003 e il 2008 e ambasciatore delle Nazioni Unite per l'Agricoltura e l'alimentazione nei primi anni 2000.

    GILBERTO GIL GILBERTO GIL GILBERTO GIL GILBERTO GIL GILBERTO GIL GILBERTO GIL GILBERTO GIL GILBERTO GIL

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport