• Dagospia

    GIORGIA HA LE MANIE DI GRANDEZZA – SECONDO “REUTERS”, LA MELONI VORREBBE INVITARE AL G7 ANCHE NUMEROSI PAESI SUDAMERICANI E AFRICANI: TRA QUESTI, CI SAREBBERO L’ARGENTINA, L’EGITTO E LA TUNISIA, MA ANCHE ALGERIA E KENYA. UNA DECISIONE CHE TRASFORMEREBBE IL SUMMIT, INCONCLUDENTE GIÀ DI SUO, IN UNA ANCOR PIÙ INUTILE BARACCONATA…


     
    Guarda la fotogallery

    Angelo Amante per Reuters

     

    giorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa giorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa

    L'Italia sta progettando di invitare numerosi Paesi sudamericani e africani, tra cui Argentina, Egitto e Tunisia, al vertice dei leader del Gruppo dei Sette (G7) che ospiterà a metà giugno, ha dichiarato una fonte vicina alla questione. Il G7 comprende Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Francia, Germania, Italia e Giappone.

     

    Il vertice dei leader si terrà a Borgo Egnazia, una località della Puglia sud-orientale, dal 13 al 15 giugno. La fonte, che ha rifiutato di essere nominata a causa della delicatezza della questione, ha citato Algeria e Kenya tra gli altri Stati che riceveranno un invito, insieme ai rappresentanti dell'Unione Africana. Anche Brasile, India e Sudafrica sono previsti come membri del forum del G20, ha aggiunto la fonte.

    MELONI AL SISI 4 MELONI AL SISI 4 GIORGIA MELONI AL SISI GIORGIA MELONI AL SISI

    giorgia meloni vertice italia africa 1 giorgia meloni vertice italia africa 1 giorgia meloni emmerson dambudzo mnangagwavertice italia africa giorgia meloni emmerson dambudzo mnangagwavertice italia africa giorgia meloni kais saied vertice italia africa giorgia meloni kais saied vertice italia africa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport