BERLUSCONI TELEFONA A MELONI PER FARLE GLI AUGURI
(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha chiamato a telefono poco fa la premier Giorgia Meloni per farle i suoi personali auguri di buon compleanno. Lo apprende l'ANSA da ambienti parlamentari.
GIORGIA MELONI FESTEGGIA IL COMPLEANNO CON ANDREA GIAMBRUNO
GIORGIA MELONI FESTEGGIA IL SUO PRIMO COMPLEANNO DA PREMIER: RIUNIONE DI FAMIGLIA E UNA TORTA CON 46 CANDELINE
Laura Martellini per www.corriere.it
Il primo compleanno da premier: candeline con gli affetti più cari per Giorgia Meloni, che compie 46 anni e festeggia in privato, anche se, nel suo caso, politica e famiglia si fondono. Accanto al compagno Andrea Giambruno e alla loro piccola Ginevra, infatti, a cantare tanti auguri alla premier nella casa di Mostacciano anche la sorella maggiore Arianna con il marito e ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, e le loro figlie Rachele e Vittoria. Ecco anche mamma Anna Paratore, orgogliosa di quella figlia cresciuta alla Garbatella a pane e passione politica.
SILVIO BERLUSCONI E GIORGIA MELONI NEL 2011
Il primo compleanno di Giorgia Meloni da padrona di casa a palazzo Chigi cade a conclusione di una settimana che ha visto la prima tensione politica all'interno della sua maggioranza di governo sul rincaro dei carburanti nonostante la riduzione del costo alla produzione di benzina e diesel. E a una settimana dal primo trimestre di governo (22 ottobre-22 gennaio), che tradizionalmente in politica rappresenta il giro di boa dei primi cento giorni di vita. Ieri Meloni è intervenuta in video alla kermesse del suo partito a sostegno della conferma di Attilio Fontana alla presidenza della Lombardia.
GIORGIA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
«Bisogna avere ora anche il coraggio - ha sottolineato- di scelte non popolari. L'importante è avere chiare identità e direzione di marcia. E con il nostro governo politico scelto dagli elettori questo valore per la prima volta da anni l'Italia ce l'ha. Valutazione e risultati verranno fra cinque anni, a conclusione del percorso: nonostante le opposizioni, e non solo, cerchino di farci cadere prima».
Auguri unanimi stanno arrivando da diverse forze politiche alla festeggiata, fedele alla tradizione: messa in parrocchia, poi pranzo tradizionale in famiglia. E foto-ricordo, da postare su Instagram (così sperano i curiosi). E domani si vedrà, rivolgendo l'attenzione soprattutto alle elezioni regionali «nostro primo banco di prova politico al governo».