• Dagospia

    “ERA DOVEROSO ESSERE QUI” – GIORGIA MELONI È ARRIVATA A KIEV: DOPO UNA PAUSA IN HOTEL HA FATTO TAPPA A BUCHA, DOVE HA RESO OMAGGIO ALLE VITTIME DEL MASSACRO DI CIVILI DA PARTE DEI RUSSI DEL MARZO 2022 – “SONO QUI PER RIBADIRE LA POSIZIONE DEL GOVERNO ITALIANO”. SOPRATTUTTO RISPETTO ALLE SBANDATE PUTINIANE DEI SUOI ALLEATI – E INFATTI, SUBITO È INTERVENUTO L’AMBASCIATORE IN ITALIA MELNYK: “APPREZZIAMO LA RISPOSTA, DOPO LE DICHIARAZIONI INACCETTABILI DI BERLUSCONI" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    giorgia meloni e patrizia scurti a kiev giorgia meloni e patrizia scurti a kiev

    MELONI, ONORATA, DOVEROSO ESSERE QUI A KIEV

    (ANSA) - "Sono onorata, doveroso essere qui". Così la premier Giorgia Meloni, scendendo dal treno a bordo del quale è giunta a Kiev. "Era giusto e necessario esserci", ha detto la premier scendendo dal treno a bordo del quale è giunta a Kiev. Meloni è stata accolta dalla delegazione del governo ucraino con un mazzo di rose, da una rappresentanza dell'Ambasciata italiana e dall'ambasciatore ucraino in Italia, Yaroslav Melnyk.

     

    giorgia meloni arriva a kiev giorgia meloni arriva a kiev

    MELONI, A KIEV PER RIBADIRE LA POSIZIONE DEL GOVERNO

    (ANSA) - "Credo sia doveroso essere qua per ribadire la posizione del governo italiano e forse anche rendersi conto personalmente di quel che serve a un popolo che si batte per la libertà". Così la premier Giorgia Meloni, scendendo dal treno a bordo del quale è giunta a Kiev: "È sempre diverso vedere con i propri occhi credo che aiuti anche gli italiani a capire".

     

    MELONI, DETERMINATA A CAPIRE COSA SERVE AL POPOLO UCRAINO

    il viceministro degli esteri ucraino yehven perebynis accoglie giorgia meloni a kiev il viceministro degli esteri ucraino yehven perebynis accoglie giorgia meloni a kiev

    (ANSA) - "Sono curiosa, determinata a capire quello di cui questo popolo ha bisogno". Così la premier Giorgia Meloni, scendendo dal treno a bordo del quale è giunta a Kiev, rispondendo a chi le domandava se fosse emozionata.

     

    UCRAINA: PER MELONI PAUSA IN HOTEL A KIEV, POI A BUCHA

    (ANSA) - La premier Giorgia Meloni si è trasferita dalla stazione di Kiev all'hotel per una breve pausa dopo il viaggio notturno in treno dalla Polonia, prima di proseguire la sua visita in Ucraina, facendo tappa a Bucha.

     

    AMBASCIATORE KIEV ALL'ANSA, VISITA MELONI UN SEGNALE FORTE ++

    giorgia meloni a kiev giorgia meloni a kiev

    (ANSA) - "L'Italia ci dà un forte sostegno nel nostro percorso verso l'adesione all'Ue, apprezzo molto la leadership di Roma" su questo. "È molto importante per la nostra posizione durante la guerra. Contiamo anche sul sostegno dell'Italia per la nostra domanda di adesione alla Nato con procedura accelerata. La visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Kiev è un altro forte segnale di sostegno all'Ucraina". Lo dice l'ambasciatore ucraino a Roma Yaroslav Melnyk, che oggi è con la premier a Kiev, in un'intervista all'ANSA.

     

    "Apprezziamo il sostegno dell'Italia a tutti i pacchetti di sanzioni dell'Ue in risposta all'aggressione russa. Allo stesso tempo, dovrebbero essere imposte ulteriori sanzioni contro la Russia e la Bielorussia per il quotidiano terrorismo missilistico contro la popolazione civile ucraina", aggiunge l'ambasciatore Melnyk.

     

    MELNYK,BENE MELONI DOPO PAROLE INACCETTABILI DI BERLUSCONI

    giorgia meloni arriva a kiev giorgia meloni arriva a kiev

    (ANSA) - "L'Ucraina apprezza la pronta risposta del presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, che ha ribadito il sostegno incrollabile del governo italiano all'Ucraina dopo le dichiarazioni inaccettabili di Berlusconi". Lo dice l'ambasciatore ucraino a Roma Yaroslav Melnyk, che oggi è con la premier a Kiev, in un'intervista all'ANSA, rispondendo ad una domanda su come giudichi le posizioni dei diversi partiti italiani nel sostegno a Kiev anche dopo le ultime dichiarazioni del leader di Forza Italia su Zelensky.

     

    UCRAINA: MELONI A BUCHA, OMAGGIO ALLE VITTIME DEL MASSACRO

    (ANSA) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bucha, uno dei luoghi dei massacri di civili perpetrati a marzo dello scorso anno da parte dell'esercito russo in Ucraina. La premier visiterà la chiesa ortodossa di Sant'Andrea e depositerà una corona di fiori per le vittime nelle fosse comuni.

    MEME SULLE ARMI ITALIANE A KIEV - BY DEMARCO MEME SULLE ARMI ITALIANE A KIEV - BY DEMARCO

     

    MELONI A BUCHA DEPONE FIORI IN OMAGGIO A VITTIME

    (ANSA) - A Bucha la premier Giorgia Meloni ha deposto dei fiori rossi per rendere omaggio alle vittime nelle fosse comuni. Davanti a questo luogo simbolico, la presidente del Consiglio si è chiusa in raccoglimento, facendosi il segno della croce.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport