• Dagospia

    IL PIÙ GRANDE TALENTO DI GIORGIA MELONI: RIGIRARE LA FRITTATA! – LA DUCETTA OGGI SE NE ESCE AFFERMANDO CHE NON C’È NESSUN “LINK” TRA MES E PATTO DI STABILITÀ: “LO VEDO SOLO NEL DIBATTITO ITALIANO”. PER FORZA, È STATA LEI A INTRODURLO, LEGANDO I DUE DOSSIER PER FARE LEVA SULL'UE – “SUL BILANCIO SOLUZIONE ALLA PORTATA, SUL PATTO DI STABILITÀ LE POSIZIONI SONO ANCORA DISTANTI, IO NON POSSO DARE L’OK SU UN PATTO CHE NON POSSO RISPETTARE”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 3 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 3

    MELONI, SUL MES NESSUN RICATTO, NON C'È LINK CON IL PATTO

    (ANSA) - Il "link" tra Mes e Patto di stabilità lo "vedo solo nel dibattito italiano. Sicuramente per noi fa la differenza sapere quale sia il Patto di cui disponiamo, ma non c'è una dimensione di ricatto, nel dire 'se non mi dai questo non faccio questo'. Non l'ho vista, nessuno ha mai posto la questione così". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel punto stampa con i cronisti.

     

    MELONI, PATTO DI STABILITÀ? POSIZIONI ANCORA DISTANTI

    PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO

    (ANSA) - "Le posizioni sono ancora abbastanza distanti, bisogna lavorare ancora". Così la premier Giorgia Meloni ad una domanda al termine del Consiglio europeo sulla riforma del patto di stabilità. "Il Patto di stabilità "non è stato oggetto dei lavori" del Consiglio europeo, ci sono state interlocuzioni a margine, sono giorni di trattative, il tema è rimandato all'Ecofin, le posizioni sono abbastanza distanti ma bisogna lavorare ora dopo ora", ha spiegato Meloni. "Penso che un accordo si possa trovare, ma non posso dire che lo abbiamo trovato", ha aggiunto la premier.

     

    MELONI,NON POSSO DIRE SÌ AL PATTO SE NON POSSO RISPETTARLO

    GIANCARLO GIORGETTI - GIORGIA MELONI GIANCARLO GIORGETTI - GIORGIA MELONI

    (ANSA) - "Sul Patto dobbiamo trovare un equilibrio, dobbiamo tenere aperte tutte le strade finché non sappiamo qual è il punto di caduta. Il veto? Non la metterei così, ma io non posso dare l'ok a un Patto che io, ma nessun governo, posso rispettare". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al termine del vertice Ue.

     

     

    MELONI, 'SUL BILANCIO UE SOLUZIONE ALLA PORTATA'

    (ANSA) - Sul bilancio Ue la soluzione "è alla portata". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa al termine del vertice Ue. "Per la migrazione non era previsto niente e ora ci sono quasi 10 miliardi di euro", ha sottolineato Meloni.

     

    giorgia meloni urla alla camera contro conte 3 giorgia meloni urla alla camera contro conte 3

    MELONI, 'CON LA FRANCIA CONVERGENZA SUL PATTO UE'

    (ANSA) - "Ho avuto un bilaterale con Macron, poi Scholz che era seduto al tavolo accanto si è fermato. Con il presidente francese abbiamo affrontato dal tema del Patto di stabilità a tutti gli altri dossier su cui pensiamo si possa costruire una convergenza" e sul Patto "ci sono" diversi punti di "convergenza comune". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa al termine del vertice Ue.

     

    MELONI, 'OTTIMISTA CHE L'INTESA CON TIRANA NON FALLISCA'

    (ANSA) - "Sono ottimista" che non vi sia un rischio di fallimento dell'intesa con l'Albania sui Cpr, "ma non posso dire per quello che accade in una nazione sovrana, rispetto le decisioni di una nazione sovrana". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa al termine del vertice Ue. "Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e, se tutto andrà bene, faremo del nostro meglio nelle prossime settimane per accelerare ancora di più. Per ora non abbiamo bisogno di un piano B, eventualmente lo cercheremo", ha aggiunto.

    giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 2 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 2

     

    MELONI, 'ECOFIN IN VIDEO? DIFFICILE TROVARE L'INTESA COSÌ'

    (ANSA) - "Togliendo la possibilità" di vedersi fisicamente "diventa più difficile" trovare un accordo. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa al termine del vertice Ue, rispondendo ad una domanda sulla possibilità di arrivare all'intesa sul Patto di stabilità in occasione della riunione dell'Ecofin convocata il 20 dicembre in videoconferenza.

    giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 8 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 8 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 7 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 7 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 1 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 1 giorgia meloni urla alla camera contro conte 1 giorgia meloni urla alla camera contro conte 1 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 6 giorgia meloni punto stampa al consiglio europeo 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport