• Dagospia

    “SONO UN SOLDATO, UNA COMBATTENTE” – GIORGIA MELONI INDOSSA L’ELMETTO E SI RACCONTA A “CHI”: “COMBATTO E SONO SICURA CHE LA GENTE CI SEGUIRÀ. SE DIVENTERÒ PREMIER, NON RINUNCERÒ A NULLA DI CIÒ CHE RIGUARDA MIA FIGLIA GINEVRA CHE HA 6 ANNI. LE DONNE SI ORGANIZZANO SEMPRE. È IL CASO DI URSULA VON DER LEYEN E ROBERTA METSOLA” (RIFERIMENTI NON CASUALI PER LA METAMORFOSI DA “DUCETTA” A “DRAGHETTA”) – “CI SONO DUE MODI PER ESERCITARE IL POTERE: CON L’ESEMPIO O CON LA PAURA. IO HO PREFERITO IL PRIMO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.corriere.it

     

    GIORGIA MELONI 2 GIORGIA MELONI 2

    «I sondaggi ci danno al 24%: siamo più in alto di tutti perché siamo i più seri. Se mi sento pronta a diventare la prima donna premier in Italia? Mi sono sentita spesso inadeguata, a dire la verità, e a volte tutto mi sembra più grande di me. Ma sono un soldato, io, una combattente. Combatto e sono sicura che la gente ci seguirà. Verrà a votare». La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni si racconta così nell’intervista al settimanale «Chi» che uscirà domani. Se diventerà premier, assicura Meloni «non rinuncerò a nulla di ciò che riguarda mia figlia Ginevra che ha 6 anni. Le donne si organizzano sempre».

    Giorgia Meloni manifesti elettorali Giorgia Meloni manifesti elettorali

     

    È il caso, secondo la leader di FdI, di «Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, che ha sette figli, o Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, che sta crescendo quattro maschi». Le donne «di destra» interpretano «la parità come una sfida e non come una concessione.

     

    URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN

    Noi sappiamo che, qualunque sia il nostro sesso, nessuno ti regala niente. Sto al gioco degli uomini e non ho mai accettato il principio di ricevere un trattamento diverso perché donna, perché voglio raggiungere i miei obiettivi grazie alle mie capacità e non per il genere. Anche perché sono convinta che le donne abbiano delle capacità distintive che possono fare la differenza».

     

    Meloni sottolinea infine che «ci sono due modi per esercitare il potere: con l’esempio o con la paura. Io ho preferito il primo. Se ti chiedo di fare una cosa per me, vuol dire che io l’ho fatta già 20 volte».

    ROBERTA METSOLA IN VIAGGIO VERSO KIEV ROBERTA METSOLA IN VIAGGIO VERSO KIEV Giorgia Meloni Giorgia Meloni manifesti di giorgia meloni per le elezioni politiche 4 manifesti di giorgia meloni per le elezioni politiche 4 Giorgia Meloni manifesti elettorali Giorgia Meloni manifesti elettorali MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN ursula von der leyen roberta metsola emmanuel macron ursula von der leyen roberta metsola emmanuel macron g7 in germania ursula von der leyen g7 in germania ursula von der leyen manifesti di giorgia meloni per le elezioni politiche 5 manifesti di giorgia meloni per le elezioni politiche 5 coatto antico la canzone degli aurora dedicata a giorgia meloni 1 coatto antico la canzone degli aurora dedicata a giorgia meloni 1 giorgia meloni giovane elogia mussolini giorgia meloni giovane elogia mussolini

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport