• Dagospia

    GIRAMENTO DI MELONI – LA “DUCETTA” TIRA DRITTO SULLA CANDIDATURA DI MUSUMECI ALLA REGIONE SICILIA, NONOSTANTE L’OPPOSIZIONE DI LEGA E FORZA ITALIA: “CONFIDO CHE NON SI DOVRÀ ANDARE DA SOLI. NON CAPISCO I TENTENNAMENTI, HO CHIESTO SE CI SONO ALTERNATIVE E NESSUNO LE HA” – “MIO MALGRADO HO ACCETTATO DI ATTENDERE LA FINE DELLE AMMINISTRATIVE, MA NON OLTRE…”


     
    Guarda la fotogallery

    GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

    1 - MELONI,DA SOLI IN SICILIA CON MUSUMECI?CONFIDO NON SARÀ COSÌ

    (ANSA) - "Questo è il dibattito che si aprirà se fosse necessario aprirlo, io confido che non si dovrà andare da soli". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, ha risposto alla domanda dei cronisti, a Palermo, se il suo partito è disposto a correre da solo con Nello Musumeci alle regionali se gli altri partiti del centrodestra non dovessero appoggiare il governatore uscente.

     

    GIORGIA MELONI NELLO MUSUMECI GIORGIA MELONI NELLO MUSUMECI

    Meloni ha aggiunto: "Io non capisco perché ci siano questi tentennamenti, ho chiesto apertamente se ci fossero delle alternative e nessuno le ha".

     

    "A me non è chiaro, sono convinta che alla fine tutti confermeranno la candidatura di Musumeci - ha aggiunto - ma a maggior ragione non comprendo perché si stia perdendo tempo in una campagna elettorale che è importante per confermare il buon governo di Nello e perché è l'ultima elezione prima delle politiche".

     

    "Credo che Musumeci debba rimanere il candidato del centrodestra, non c'è una ragione per non confermarlo - ha concluso - Ha lavorato bene".

    MUSUMECI SALVINI MELONI BERLUSCONI MUSUMECI SALVINI MELONI BERLUSCONI

     

    2 - MELONI,MUSUMECI? HO ACCETTATO ASPETTARE VOTO, NON OLTRE

    (ANSA) - "Ho accettato mio malgrado di attendere la fine delle elezioni amministrative, ma non attenderò oltre". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, rispondendo alla domanda dei cronisti, a Palermo, sulle difficoltà del centrodestra a trovare l'intesa sula ricandidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione siciliana.

     

    3 - GOVERNO: MELONI, QUESTO QUELLO DEI 'MIGLIORI', HO DEI DUBBI

    GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

    (ANSA) - "Governo dei migliori, ma se questi sono i migliori mi resta qualche dubbio. Ci dicono che FdI non ha classe dirigente. Noi... Abbiamo affrontato pandemia con Speranza, la guerra in Ucraina con Di Maio e il crollo del ponte di Genova con Toninelli... E parlano di noi... Noi con questi non governiamo" .Lo ha detto Giorgia Meloni a un'iniziativa elettorale per le amministrative a Palermo a sostegno del candidato a sindaco del centrodestra, Roberto Lagalla.

     

    GIORGIA MELONI NELLO MUSUMECI GIORGIA MELONI NELLO MUSUMECI

    4 - MELONI, MUSUMECI? NO A PROBLEMI POLITICI, PICCOLO CABOTAGGIO

    (ANSA) - "Non è chiaro quale sia il problema, quando mancano motivi politici si ha l'impressione che i problemi possano essere di altra natura, di simpatia o antipatia, di piccolo cabotaggio.

     

    Ma non è quello che m'interessa, io non credo che oggi ci sia un candidato migliore di Musumeci per quello che ho visto in questi 5 anni e per quello che hanno visto i siciliani. Non comprendo le ragioni, ma confido che si supereranno". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, rispondendo ai cronisti che le hanno chiesto perché nonostante l'incontro avuto con Silvio Berlusconi e Matteo Salvini il centrodestra non ha ancora trovato l'intesa sulla ricandidatura in Sicilia di Nello Musumeci.

    GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport