• Dagospia

    GISELE BÜNDCHEN, LA PARACULA – GRAN SPAZIO SUI GIORNALI PER L’ADDIO DELLA MODELLA BRASILIANA ALLE PASSERELLE. MA È SOLO UNA ABILE MOSSA DI MARKETING (E POI DICONO CHE LE MODELLE SONO STUPIDE)


     
    Guarda la fotogallery

    gisele su lui gisele su lui

    Serena Tibaldi per La Repubblica

     

    La notizia ha fatto il giro del Web: Gisele Bündchen, leggendaria top model brasiliana trentaquattrenne, appende i tacchi al chiodo. Secondo un quotidiano brasiliano la modella non sfilerà mai più: il suo addio è previsto durante la settimana della moda di San Paolo. Significa che la splendida modella si ritira a vita privata?

     

    gisele bundchen gisele bundchen

    Ma neanche per sogno: le fonti bene informate si sono già affrettate a precisare che Gisele, da anni in cima alla classifica delle modelle più pagate, continuerà a prestare volto e corpo ai suoi brand di scarpe e abbigliamento, nonché alle campagne pubblicitarie di marchi come Chanel, H&M e Balenciaga di cui è testimonial.

     

    Va poi detto, per amor di precisione, che lei già da tempo ha praticamente smesso di sfilare: la si vede in passerella solo in Brasile (per amor patrio) e in pochissimi show, sempre ben scelti; l’ultima volta è stata lo scorso ottobre da Chanel, dove era appena stata nominata volto del profumo Chanel n° 5.

    gisele bundchen gisele bundchen

     

    gisele bundchen a fortaleza gisele bundchen a fortaleza

    E allora, viene da chiedersi, che razza di addio alle passerelle è se di fatto non cambia nulla? Semplice: Gisele, da ottima donna d’affari qual è, sa che non c’è nulla di meglio che un ritorno in grande stile per far parlare di sé. Quindi, ora c’è l’addio, poi ci sarà il trionfale come back, e tutti parleranno ancora di lei. E poi dicono che le modelle non sono intelligenti.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport