
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
“C’È UN DISEGNO PIÙ VASTO, CHE MIRA A COLPIRE MEDIOBANCA” – LA LETTURA CONTROCORRENTE DI GIULIO SAPELLI, ECONOMISTA ED EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MPS, SULL’OPERAZIONE LANCIATA DAL MONTE SU PIAZZETTA CUCCIA: “L'OPS NON È CREDIBILE. SE VIENE LANCIATA UN'OPERAZIONE DEL GENERE, DI QUESTE PROPORZIONI, VUOL DIRE CHE CI SONO ALLE SPALLE INTERLOCUTORI ULTERIORI, NON SOLO MPS” - “IL GOVERNO DOVREBBE USCIRE DALL'AZIONARIATO DI MPS, COSÌ DA REGOLE DELLA BUONA GOVERNANCE ANGLOSASSONE CHE CI SIAMO DIMENTICATI"
BANCHE: SAPELLI, C'È DISEGNO CHE MIRA A COLPIRE MEDIOBANCA
(LaPresse) - "Se viene lanciata un'operazione del genere, di queste proporzioni, dopo essere uscita da una crisi profondissima...vuol dire che ci sono alle spalle interlocutori ulteriori, non solo Mps. Intendo entità del mondo economico e politico. C'è probabilmente un disegno più vasto alle spalle, che mira a colpire Mediobanca e a consegnarla ad altri interlocutori". Così, sentito da LaPresse, Giulio Sapelli, economista ed ex presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
BANCHE: SAPELLI, ORA GOVERNO ESCA DA AZIONARIATO MPS
LUIGI LOVAGLIO MONTE DEI PASCHI DI SIENA
(LaPresse) - Dietro l'Ops lanciata da Mps su Mediobanca c'è un legame con l'operazione lanciata da Unicredit su Banco Bpm? "Evidentemente c'è, e questo mi preoccupa molto, perché non è una cosa corretta". Così, sentito da LaPresse, Giulio Sapelli, economista ed ex presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. In ogni caso, prosegue Sapelli, "il governo dovrebbe uscire dall'azionariato di Mps, così da regole della buona governance anglosassone che ci siamo dimenticati"
BANCHE: SAPELLI, OPS MPS SU MEDIOBANCA? SCONCERTATO, NON CREDIBILE
(LaPresse) - L'Ops di Mps su Mediobanca "non è credibile, non posso nascondere di essere sconcertato". Così, sentito da LaPresse, Giulio Sapelli, economista ed ex presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. "Un tempo una cosa del genere non si sarebbe neanche potuto immaginarla da parte di una banca che ha vissuto diversi drammi negli ultimi anni, e che è ancora in cerca di un suo destino". Per Sapelli, inoltre, "Mps doveva prendere la scelta di tornare a essere una banca municipale, cooperativa. Invece così va nella direzione opposta".
FRANCESCO MILLERI
ANDREA ORCEL - FOTO LAPRESSE
FRANCESCO MILLERI
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE PHILIPPE DONNET
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…