• Dagospia

    LA GUERRA TRA RUSSIA E NATO? GIÀ SI COMBATTE DI NASCOSTO - GLI 007 TEDESCHI RIVELANO CHE A LUGLIO È STATO EVITATO PER UN PELO UN DISASTRO AEREO: UN PACCO CON ALL'INTERNO UN DISPOSITIVO INCENDIARIO, PIAZZATO DA UNA "MANINA" RUSSA, HA PRESO FUOCO IN UN MAGAZZINO DI UN AEROPORTO DI LIPSIA, DISTRUGGENDO UN CONTAINER - IN QUEL MOMENTO IL CARICO SI DOVEVA TROVARE A BORDO DI UN AEREO PER IL TRASPORTO DI MERCI, CHE ERA IN RITARDO. SE FOSSE STATO PUNTUALE, IL VOLO SAREBBE PRECIPITATO...


     
    Guarda la fotogallery

    vladimir putin vladimir putin

    (LaPresse) - Secondo l'Ufficio per la protezione della Costituzione (il servizio di intelligence interna tedesco), la Germania ha evitato per un pelo un incidente aereo a luglio, quando un pacco merci ha preso fuoco, forse a causa di un tentativo di sabotaggio dalla Russia.

     

    È stato solo grazie a una fortunata coincidenza che il pacco ha preso fuoco a terra, presso il centro logistico Dhl di Lipsia, e non durante il volo, ha dichiarato il presidente dell'Ufficio per la protezione della Costituzione, Thomas Haldenwang, durante un'interrogazione pubblica dei servizi segreti tedeschi al Bundestag.

    DHL DHL

     

    Altrimenti l'aereo si sarebbe schiantato, ha spiegato Haldenwang. Secondo le informazioni della dpa, la fortunata coincidenza è stata che il volo di proseguimento del pacco merci proveniente dagli Stati baltici è stato ritardato a Lipsia. Il pacco conteneva un dispositivo incendiario che si è incendiato sul posto e ha dato fuoco a un container. Gli ambienti della sicurezza ipotizzano che l'incidente sia legato a un sabotaggio russo.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport