ALI KHAMENEI IN PREGHIERA PER LA FINE DEL RAMADAN
USA, MINACCIA DALL'IRAN CONTRO ISRAELE È REALE
(ANSA) – "La minaccia dall'Iran contro Israele è ancora presente, reale e credibile. Gli Stati Uniti faranno di tutto per aiutare gli israeliani a difendersi". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti.
FONTI USA; “OGGI L’ATTACCO CONTRO ISRAELE CON 100 DRONI E DECINE DI MISSILI”
Estratto da www.repubblica.it
Lloyd Austin Yoav Gallant
L'attacco iraniano contro Israele avverrà oggi. E' quanto hanno rivelato due fonti americane alla Cbs, secondo cui oltre 100 droni e decine di missili bombarderebbero obiettivi militari all'intero del Paese, per rappresaglia all'attacco israeliano del primo aprile scorso contro il consolato iraniano a Damasco, costato la vita a un importante generale dei Pasdaran.
USA, SU AIUTI A GAZA ISRAELE STA FACENDO CIÒ CHE AVEVA PROMESSO
(ANSA) - Gli Stati Uniti negli ultimi giorni hanno visto Israele "fare quello che si era impegnato a fare", riguardo all'apertura di "ulteriori valichi per l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza". Lo ha detto il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby, aggiungendo che comunque "bisogna far di più". Negli ultimi giorni, ha detto il funzionario della Casa Bianca, sono entrati a Gaza oltre mille camion di aiuti.
GALLANT, 'PRONTI A DIFENDERCI INSIEME A NOSTRI PARTNER'
ali khamenei
(ANSA) - "Siamo pronti a difenderci sul territorio e in aria, in stretta cooperazione con i nostri partner. Sappiamo come rispondere". Lo ha detto il ministro della Difesa Yoav Gallant al termine dell'incontro con il generale Michael Kurilla capo del Comando centrale Usa (Centcom).
"I nostri nemici pensano di poter separare Israele e gli Usa ma - ha aggiunto - è vero il contrario: ci stanno unendo e rafforzando i nostri legami. Stiamo fianco a fianco". "Sono certo che il mondo vede il vero volto dell'Iran: l'organismo terroristico che incita attacchi terroristici in tutto il Medio Oriente e finanzia Hamas, Hezbollah e altre forze, e ora minaccia anche lo Stato di Israele".
ISMAIL HANIYEH, LEADER DI HAMAS, CON L AYATOLLAH KHAMENEI yoav gallant vladimir putin ali khamenei