• Dagospia

    GLI ANGELI HANNO QUATTRO ZAMPE – DUE LABRADOR-BAGNINO IN SERVIZIO AL LIDO DI TARQUINIA HANNO SALVATO DALLE ONDE UN BIMBO DI 7 ANNI: IL PICCOLO, SFUGGITO AL CONTROLLO DEL NONNO, ERA ENTRATO IN MARE, MA IL GONFIABILE SU CUI STAVA GIOCANDO SI È ALLONTANATO PERICOLOSAMENTE E SI È RIBALTATO, LASCIANDO IN ACQUA ALTA IL BIMBO CHE NON SAPEVA NUOTARE…


     
    Guarda la fotogallery

    Clarida Salvatori per "www.corriere.it"

     

    cane bagnino 5 cane bagnino 5

    A volte gli angeli custodi possono avere quattro zampe e scodinzolare. E Wendy e Kobe, due Labrador (uno color crema, l'altro nero) hanno dimostrato di esserlo: loro sono i cani bagnino della scuola italiana Cani salvataggio Tirreno, in servizio al Lido di Tarquinia.

     

    E domenica hanno salvato un bambino di 7 anni, A. C., in spiaggia coi nonni, che era entrato in acqua per rincorrere il suo gonfiabile a forma di cigno.

    cane bagnino 6 cane bagnino 6

     

    Il post per Wendy e Kobe

    A raccontare quanto accaduto sulla costa laziale a nord di Roma, la stessa associazione dei cani bagnino su Facebook: «Soccorso appena effettuato sulla spiaggia di Tarquinia Lido. A.C. di 7 anni, causa vento in aumento è sfuggito al controllo del nonno mentre era in mare.

     

    cane bagnino 4 cane bagnino 4

    Il gonfiabile su cui stava giocando si è allontanato pericolosamente e successivamente ribaltato, lasciando in acqua alta il bimbo che non sapeva nuotare - si legge nel post -. Fortunatamente l'episodio è accaduto nei pressi della postazione di sicurezza Sics appena attivata dall'amministrazione comunale.

    cane bagnino 3 cane bagnino 3

     

    Le unità cinofile Sics, Wendy e Kobe, sono riuscite a raggiungerlo in pochi secondi, evitando che il bambino subisse conseguenze, come testimonia il suo sorriso dopo il salvataggio in compagnia dei suoi due angeli custodi».

    cane bagnino 2 cane bagnino 2 cane bagnino 1 cane bagnino 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport