Vernice contro il ministero della Giustizia, la protesta di Ultima generazione pic.twitter.com/ao3CEmnf3O
— AGTW (@AGTW_it) May 20, 2024
Estratto dell’articolo di Federico Garau per www.ilgiornale.it
gretini imbrattano il ministero della giustizia 8
Nuovo blitz di Ultima generazione a Roma, con gli attivisti che stavolta hanno preso di mira la sede del ministero della Giustizia di via Arenula.
Come rivendicato dagli ambientalisti sui propri profili social, l'incursione è iniziata intorno alle ore 10.00 di oggi, lunedì 20 maggio, quando 14 di loro, tramite un estintore successivamente sequestrato dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, hanno imbrattato di vernice nera l'esterno dell'edificio, colpendo le pareti e le colonne.
Dopo aver ricevuto la segnalazione, sono intervenuti gli agenti del Reparto Mobile, i colleghi del commissariato Trevi, la Digos e la polizia scientifica: gli agenti hanno fermato sei rimostranti, sollevandoli di peso e quindi trasportandoli in commissariato per le consuete operazioni di identificazione e per valutare eventuali responsabilità.
gretini imbrattano il ministero della giustizia 1
I membri del gruppo, si legge su Facebook, "hanno preso parte a una azione di disobbedienza civile non violenta davanti al ministero della Giustizia. Due persone hanno spruzzato carbone vegetale nero con un estintore contro la parete del ministero della Giustizia mentre altre hanno appeso manifesti". Nei manifesti citati dal comunicato si fa riferimento all'articolo 9 della Costituzione, nel quale si dice che"La Repubblica tutela l'ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell'interesse delle future generazioni". […]
gretini imbrattano il ministero della giustizia 2 gretini imbrattano il ministero della giustizia 6