• Dagospia

    GLI HOUTHI SONO TORNATI A ROMPERE GLI ZEBEDEI: I RIBELLI YEMENITI HANNO LANCIATO UN MISSILE CONTRO LA PORTAEREI AMERICANA EISENHOWER, CHE SI TROVA NEL MAR ROSSO – L’ATTACCO DEGLI HOUTHI È UNA RITORSIONE PER IL RAID AEREO DELLE FORZE AMERICANE E BRITANNICHE, AVVENUTO NELLA NOTTE, IN CUI SONO MORTE 14 PERSONE. ALMENO 30 I FERITI – I JET MILITARI DI USA E REGNO UNITO HANNO COLPITO LA CAPITALE SANAA E LA CITTÀ PORTUALE DI HODEIDA...


     
    Guarda la fotogallery

     

    MO: HOUTHI, MISSILE CONTRO PORTAEREI USA NEL MAR ROSSO

    RIBELLI HOUTHI RIBELLI HOUTHI

    (Adnkronos) - I miliziani yemeniti Houthi hanno rivendicato il lancio di un missile contro la portaerei americana Eisenhower nel Mar Rosso. Si tratta di una rappresaglia per gli attacchi statunitensi e britannici sullo Yemen, ha detto il portavoce militare degli Houthi Yahya Saree. I raid in questione hanno ucciso 16 persone e ne hanno ferite 41, compresi civili, nella provincia di Hodeidah, ha aggiunto Saree.

     

     

    YEMEN: TV HOUTHI, 14 MORTI IN RAID AEREI NOTTURNI USA-GB

    (ANSA) - L'emittente Tv degli Houthi yemeniti ha reso noto che 14 persone sono morte e più di 30 sono rimaste ferite nei raid aerei lanciati la notte scorsa nello Yemen dalle forze americane e britanniche. "Il bilancio delle vittime degli attacchi aerei anglo-americani sulla stazione radio Al-Hodaidah e sul porto di Saleef è salito a 14 morti e più di 30 feriti", ha riferito al-Masirah.

    ribelli houthi - mar rosso ribelli houthi - mar rosso

     

    ATTACCHI AEREI IN YEMEN. GB: OPERAZIONE CONGIUNTA CON USA

    (ANSA-AFP) - Nella notte attacchi aerei hanno colpito diverse aree dello Yemen, tra cui la capitale Sanaa e la città portuale di Hodeida. Si tratta, ha precisato il ministero della Difesa britannico, di una operazione congiunta tra Londra e Washington. Si sono udite forti esplosioni nelle due città.

     

    raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2 raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2

    Secondo il canale al-Masira, controllato dai ribelli yemeniti Houthi, gli attacchi hanno preso di mira anche le infrastrutture di telecomunicazioni nella città di Taiz. Al-Masira ha riferito di "diversi" morti e feriti. Il canale Houthi ha da subito attribuito tutti questi attacchi aerei alle forze americane e britanniche nella regione.

     

    Gli attacchi notturni nello Yemen sono una "operazione congiunta" di Stati Uniti e Regno Unito volta a "minare" le capacità militari dei ribelli Houthi, ha affermato il Ministero della Difesa britannico. "Gli Houthi - si legge in una nota del ministero - continuano a effettuare attacchi alle navi internazionali nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden".

    Portaerei Eisenhower nel golfo persico Portaerei Eisenhower nel golfo persico Portaerei Eisenhower nel golfo persico Portaerei Eisenhower nel golfo persico manifestazioni pro houthi yemen manifestazioni pro houthi yemen raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 3 raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 3 raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2 raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2 IMPATTO DELLA CRISI NEL MAR ROSSO IMPATTO DELLA CRISI NEL MAR ROSSO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport