• Dagospia

    GLI SCATTI PIU’ SPETTACOLARI DELLA NASA: TRA TIFONI E TORNADO KILLER, VORTICI D’ARTE E ERUZIONI. MA ANCHE L’AMAZZONIA CHE DIVENTA MARRONE A CAUSA DELLA DEFORESTAZIONE


     
    Guarda la fotogallery


    da www.dailymail.co.uk

    http://scvtv.com/?p=11407

    La terra vista dallo spazio mozza il fiato. Satelliti e astronauti della International Space Station spesso fotografano eruzioni vulcaniche, uragani e altre furie della natura e ora la Nasa pubblica le immagini più spettacolari dell'anno.

    Il tifone Haiyan il giorno prima di devastare le Filippine, l'eruzione del vulcano giapponese Sakurajima e quella del vulcano Pavlof, un raro momento della Alaska senza nuvole, il tornado EF5 che ha raso al suolo l'Oklahoma e ucciso 24 persone. E ancora l'arte in tempo reale con i vortici di Von Karman creati dall'isola di Socorro, nel Pacifico; Reno, in Nevada, ovvero "la più grande città piccola del mondo", fotografata di notte e circondata dal deserto.

    la baia australiana Princess Charlottela baia australiana Princess Charlotte Torres del Paine National Park in PatagoniaTorres del Paine National Park in Patagonia

    C'è anche qualche scatto che rattrista: il satellite Landsat 8 ha immortalato rettangoli marroni nella zona dell'Amazzonia Peruviana, segno della deforestazione che avanza.

     

     

     

    Il tifone Haiyan prima di devastare le FilippineIl tifone Haiyan prima di devastare le Filippine
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport