• Dagospia

    GLI ULTIMI INDIGENI - IL RARISSIMO VIDEO DEI SENTILESI DELLE ISOLE ANDAMANE, L'ULTIMA TRIBU' DEL PIANETA A NON AVERE CONTATTI CON L'ESTERNO, LA PIU' ISOLATA E INAVVICINABILE: QUANDO GLI ELICOTTERI ANDARONO A SALVARLA DALLO TSUNAMI SI DIFESE TIRANDO FRECCE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line

     

    VIDEO ‘SENTINELESI DELLE ANDAMANE’

     

     

    VIDEO ‘RARE IMMAGINI DEI SENTINELESI’

     

     

     

    sentinelesi vivono di pesca sentinelesi vivono di pesca

    Potrebbero essere gli ultimi uomini rimasti sul pianeta ad essere totalmente isolati dalla civiltà moderna ma un raro filmato che li riguarda è emerso, sebbene la tribù non abbia per nulla gradito. Il mini-documentario caricato su You Tube ha già due milioni di views.

     

    Si tratta dei Sentinelesi delle isole Andamane, che vivono in questa zona dell’India da 60.000 anni, rifiutano ogni contatto con l'esterno, vivono in capanne, vanno a pesca con le canoe, cacciano e raccolgono frutti. Ogni tentativo di stabilire un contatto con loro è finito in violenza. Nel 2006 due pescatori sono stati uccisi perché si erano spinti nelle loro acque e alcuni membri della tribù lanciarono frecce contro l'elicottero che sorvolava la loro terra per salvarli dopo lo tsunami.

    sentinelesi la tribu piu isolata al mondo sentinelesi la tribu piu isolata al mondo

     

    E’ impossibile sapere quanti siano esattamente, fra i 40 e i 500. Nemmeno i doni di cibo e abiti contano: appena qualcuno si avvicina, reagiscono con un attacco. Solo nel 1991 28 tra uomini, donne e bambini, si avvicinarono ad una squadra di antropologi senza ostilità, per poi ritirarsi nelle foreste.

     

    sentinelesi contro elicottero sentinelesi contro elicottero

    ‘Survival International’, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni, li ha definiti "la società più vulnerabile del pianeta" poiché, a causa del completo isolamento, non ha sviluppato difese immunitarie verso malattie comuni. I pescatori di frodo stanno facendo incursioni in quelle zone, mettendo a rischio la loro sopravvivenza. Il governo indiano ha vietato di avvicinarsi ai sentinelesi, bisogna stare ad almeno tre migliada loro.

    sentinelesi contro elicottero copia sentinelesi contro elicottero copia bimbo sentinelese bimbo sentinelese sentinel island vista aerea sentinel island vista aerea posizione sentinelesi posizione sentinelesi sentinelesi oceano indiano sentinelesi oceano indiano sentinelesi in mare sentinelesi in mare north sentinel island north sentinel island sentinelesi nel minidocumentario sentinelesi nel minidocumentario

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport