• Dagospia

    GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI (E CE NE FOTTIAMO) - BUFERA SU COLLIER GWIN, PROPRIETARIO DI UNA GALLERIA D'ARTE DI SAN FRANCISCO, RIPRESO MENTRE USAVA UNA POMPA D’ACQUA PER ALLONTANARE UNA SENZATETTO: PARE CHE LA DONNA NON AVESSE FATTO NULLA DI MALE, MA SI FOSSE ACCAMPATA PER IL TERZO GIORNO CONSECUTIVO SUL MARCIAPIEDE – LA SCENA ORRENDA È STATA FILMATA E…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    Collier Gwin Collier Gwin

     

    Il proprietario di una galleria d'arte di San Francisco è stato ripreso mentre usava una pompa per spruzzare una senzatetto sul marciapiede.

     

    Collier Gwin, che gestisce la Foster Gwin Gallery nel Financial District, è stato visto lunedì appoggiarsi con disinvoltura al cancello di un ristorante mentre utilizzava un tubo da giardino per gettare acqua sulla donna che urlava spaventata.

     

    Le aziende locali hanno subito condannato le sue azioni, mentre decine di utenti infuriati hanno cercato di vendicarsi lasciando una serie di pessime recensioni online, facendo precipitare la valutazione della galleria su Google a una sola stella. 

     

     

    Collier Gwin GETTA acqua su senzatetto Collier Gwin GETTA acqua su senzatetto

    Dopo aver ammesso di essere l'uomo del video, Gwin, tra i cui clienti figurano David Rockefeller e Arnold Schwarzenegger, ha cercato di difendere le sue azioni, sostenendo che la donna era diventata psicotica e stava rovesciando i bidoni della spazzatura.

     

    Il cuoco del Brioche Cafe, che ha ripreso il video, ha detto di aver visto la scena mentre effettuava una consegna di prima mattina, intorno alle 6.

     

    Il video ha avuto quasi nove milioni di visualizzazioni. Ma nonostante le critiche, Gwin è rimasto sulle sue posizioni.

    Gwin ha aggiunto che prima dell'incidente le aveva permesso di rimanere sul marciapiede per giorni e aveva tentato di chiamare la polizia ed altri servizi governativi per aiutarla.

     

     

    Foster Gwin Gallery San Francisco Foster Gwin Gallery San Francisco

    Secondo SocketSite, la sua galleria d'arte è attiva dal 1984 e ha attirato clienti di primo piano, come Schwarzenegger. 

     

    Il numero di senzatetto a San Francisco è stato stimato a febbraio in quasi 8.000, la seconda cifra più alta di ogni anno dal 2005, secondo il conteggio ufficiale del governo che ha luogo ogni tre anni.

     

    Senzatetto San Francisco1 Senzatetto San Francisco1

    Gli imprenditori del quartiere Castro di San Francisco hanno minacciato di non pagare più le tasse se i politici non inizieranno a ripulire le strade dai rifiuti e ad impedire alle persone di assumere apertamente droghe. 

    Senzatetto San Francisco2 Senzatetto San Francisco2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport