• Dagospia

    GLI ULTRÀ RIESCONO A FAR CASINO ANCHE QUANDO NON CONTA PIÙ NIENTE - NELL’ULTIMA E INUTILE PARTITA DI CAMPIONATO TRA SPEZIA E NAPOLI (FINITA 0-3), L’ARBITRO HA DOVUTO SOSPENDERE IL GIOCO PER 12 MINUTI A CAUSA DEL LANCIO DI FUMOGENI E DEGLI SCONTRI TRA LE DUE TIFOSERIE RIVALI - QUALCHE SCALMANATO DEL NAPOLI HA SCAVALCATO LA BALAUSTRA PER CERCARE L’AGGRESSIONE FISICA A COLPI DI BASTONI - IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO GRAVINA: “ASSOLUTAMENTE INDEGNO” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    1 - CALCIO: SPEZIA-NAPOLI 0-3
    (ANSA)
    -  Napoli batte Spezia 3-0 in un incontro della 38/a e ultima giornata del campionato di serie A, giocato alla Spezia. (ANSA).

     

    2 - SCONTRI IN TRIBUNA DURANTE SPEZIA - NAPOLI

    Maurizio Nicita per www.gazzetta.it

     

    scontri tra tifosi di spezia e napoli 1 scontri tra tifosi di spezia e napoli 1

    Partita momentaneamente sospesa al Picco di La Spezia. Dopo 12’ di gioco. L’atmosfera di festa si è presto rovinata per la forte rivalità fra gli ultrà delle due parti. Insulti e minacce che sono continuate anche durante la partita, col Napoli subito in vantaggio con Politano. In Curva Piscina, divisa fra napoletani e spezzini è cominciato un pericoloso lancio di fumogeni. Poi qualche ultrà del Napoli ha scavalcato la balaustra per cercare lo scontro fisico a colpi di bastoni.

     

    scontri tra tifosi di spezia e napoli 2 scontri tra tifosi di spezia e napoli 2

    GARA SOSPESA

    L’arbitro Marchetti sospende la gara mentre l’intervento delle forze dell’ordine è tardivo. Inoltre dalla Curva Ferrovia, quella degli ultrà spezzino qualcuno invade il campo per cercare lo scontro fisico nel lato opposto. Si fatica a ritrovare la calma.

     

    I giocatori del Napoli intervengono per calmare i propri tifosi. Dopo 12 minuti di stop, l’arbitro Marchetti dopo essersi consultato col responsabile dell’ordine pubblico ha fatto riprendere il gioco.

     

    scontri tra tifosi di spezia e napoli 3 scontri tra tifosi di spezia e napoli 3

    IL COMMENTO DI GRAVINA

    "Quello che è avvenuto oggi a La Spezia è assolutamente indegno, non ci possono essere giri di parole". Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, esprime con vigore disapprovazione e disappunto per quanto avvenuto allo stadio Picco. "Il calcio non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità".

     

    scontri tra tifosi di spezia e napoli 4 scontri tra tifosi di spezia e napoli 4 scontri tra tifosi di spezia e napoli 5 scontri tra tifosi di spezia e napoli 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport