cafonalino marocco festa del trono

VIDEO-CAFONALINO MAROCCHINO – ASPETTANDO LA FEDERICA “MOSCERINI” (CHE DARA’ BUCA), A VILLA MIANI LE CELEBRAZIONI DELLA FESTA DEL TRONO DEL MAROCCO VENGONO TRASFORMATE DALLA ROMANELLA MONDANA IN UN CLASSICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

VIDEO CAFONALINO DELL'AMBASCIATA MAROCCHINA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Lucio Perotta per http://www.romaitalialab.it/

 

tavolo della frutta per gli ospititavolo della frutta per gli ospiti

Si sono tenuti nella splendida cornice di Villa Miani le celebrazioni della Festa del Trono del Marocco. La ricorrenza celebra uno dei giorni più importanti per lo stato nordafricano, quello in cui Mohammed VI divenne re, il 30 luglio del 1999.

 

L’ambasciatore Hassan Abouyoub, insieme alla moglie e alle alte cariche militari, ha accolto quasi mille e cinquecento ospiti, per un appuntamento sempre molto sentito dalle istituzioni. Anche quest’anno, infatti, la Festa del Trono ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle ambasciate straniere, di membri del governo italiano, oltre che di una folta rappresentanza di tutto l’arco parlamentare.

stefania e soaud sbajstefania e soaud sbaj

 

Nel suo discorso, Hassan Abouyoub ha sottolineano l’importanza dei rapporti tra l’Italia e il Marocco: “A settembre – ha annunciato l’ambasciatore – ci sarà la visita ufficiale del ministro degli Esteri Federica Mogherini. Sarà un incontro importante che dovrebbe avviare un proficuo processo di costruzione del partenariato futuro tra Italia e Marocco, come fortemente voluto dal re Mohammed VI e come espresso anche dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel suo messaggio di auguri a sua maestà”.