gigi wu 2
Era diventata famosa per le sue scalate in bikini. Saliva sulle montagne in costume da bagno, Gigi Wu, 36 anni, popolare sui social per le sue foto, seminuda, sulle cime più alte di Taiwan. Una passione che è costata la vita alla ragazza cinese che l’11 gennaio è partita per una arrampicata in solitaria nel Parco nazionale di Yushan, quello dove si trovano i massicci più alti.
gigi wu 22
Una settimana di trekking, poi la caduta in un burrone da un’altezza di 20 metri. Gigi Wu è riuscita a prendere il cellulare e a chiamare un amico al quale ha chiesto aiuto. Si trovava a 1700 metri di altezza. Il cattivo tempo ha rallentato l’arrivo dei soccorsi. La ragazza è morta congelata.
Il corpo di Wu è stato recuperato 28 ore dopo la sua telefonata. La bella ragazza cinese aveva conquistato moltissimi follower sui social proprio grazie ai suoi scatti d’alta quota in costume da bagno.
gigi wu 19
In memoria di Gigi Wu: su Facebook la commemorazione della “scalatrice in bikini”, come era soprannominata, immagini per ricordare lei e la sua vita.
gigi wu 21 gigi wu 18 gigi wu 20 gigi wu 17 gigi wu 6 gigi wu 1 gigi wu 23 gigi wu 3 gigi wu 4 gigi wu 10 gigi wu 11 gigi wu 12 gigi wu 13 gigi wu 14 gigi wu 15 gigi wu 16 gigi wu 5