• Dagospia

    GOOD MORNING, “MILANISTAN” - SALVINI, PROFESSIONE REPORTER: ALLA STAZIONE DI MILANO FILMA GLI IMMIGRATI: “E’ MEZZOGIORNO E C’È GENTE CHE PISCIA. È QUESTO IL BENVENUTO DELLA CITTÀ AI TURISTI. LI VEDETE? QUESTA NON È ACCOGLIENZA, QUESTA E’ UNA SCHIFEZZA...» - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandra Longo per “la Repubblica”

     

    SALVINI MILANO CENTRALE SALVINI MILANO CENTRALE

    Buongiorno amici, benvenuti, siamo in diretta da “Milanistan”... Matteo Salvini ha iniziato da ieri la sua nuova attività di reporter. Su Facebook ha postato un video, girato davanti alla stazione centrale di Milano.

     

    Il linguaggio del cronista (lo è stato in passato) e del politico si confondono: «E’mezzogiorno e c’è gente che piscia... È questo il benvenuto della città ai turisti. Li vedete? Sono sotto gli alberi, con le cuffiette, i cappellini e le Nike, sarebbero profughi in fuga dalla guerra! Questa non è accoglienza, questa è una schifezza...».

    SALVINI VIDEO STAZIONE MILANO 1 SALVINI VIDEO STAZIONE MILANO 1

     

    Nel giro di poche ore migliaia di risposte in rete, oltre duecentomila «visualizzazioni ». Cittadini che invitano Salvini a continuare il lavoro e andare a filmare anche altre situazioni di degrado: «Matteo, vieni a Cagliari, piazza Matteotti, fronte Porto, ti aspettiamo a Livorno, a Udine, a Viareggio, a Grosseto, a Rivarolo, a Bergamo...». Un nuovo filone.

    SALVINI VIDEO STAZIONE MILANO SALVINI VIDEO STAZIONE MILANO SALVINI VIDEO STAZIONE MILANO 1 SALVINI VIDEO STAZIONE MILANO 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport