google 2
Da www.leggo.it
Google opta per il pugno duro contro i suoi dipendenti no vax. Il colosso del web lancia un ultimatum ai suoi lavoratori che non hanno intenzione di vaccinarsi contro il Covid-19. Se non dovessero vaccinarsi perderanno lo stipendio e saranno eventualmente licenziati. Lo ha riferito Cnbc citando documenti interni all'azienda di Mountain View in California.
google 4
In una circolare fatta girare internamente, Google aveva dato tempo ai dipendenti fino al 3 dicembre per dichiarare il loro stato di vaccinazione e caricare la documentazione che ne dimostrasse la prova, o per richiedere un’esenzione medica o religiosa. La società ha affermato che dopo tale data avrebbe iniziato a contattare i dipendenti che non avevano caricato il loro stato o non erano vaccinati, così come quelli le cui richieste di esenzione non erano state approvate.
google 1
Chi non rispetterà le regole di vaccinazione entro il 18 gennaio sarà posto prima in «congedo amministrativo retribuito» per 30 giorni, seguito da «congedo personale non retribuito» fino a sei mesi e poi scatterà il licenziamento. Mentre gran parte dell’industria tecnologica continua a respingere i piani di ritorno al lavoro, Google richiede alla sua forza lavoro di entrare negli uffici fisici tre giorni alla settimana a partire dal 10 gennaio. Il colosso sta mostrando una pazienza limitata per coloro che si rifiutano di fare i vaccini, che sono ampiamente disponibili da mesi.