Massimo Gramellini per il "Corriere della Sera"
drone amazon 5
Ci siamo, Amazon si accinge a consegnare i suoi pacchi senza l'antistorica intermediazione degli esseri umani. Il primo drone a domicilio comincerà a ronzare sopra le nostre teste nella seconda metà dell'anno per planare docilmente sul cortile privato o condominiale del destinatario. Si parte da Lockeford, California, ma subito dopo l'invasione degli ultra-droni si estenderà alle colonie.
massimo gramellini 3
Ci saranno proteste, poche, e piccoli inconvenienti che consentiranno di scrivere articoli nostalgici, moralisti e abbastanza inutili, perché tanto finirà come con gli smartphone: la rivoluzione triturerà tutto, anche le battute, e prima o poi, più prima che poi, i droni faranno parte del paesaggio urbano. I più determinati scalzeranno Jeff Bezos e diventeranno pa-droni, i più disonesti la-droni e i più pigri, quelli che si appisoleranno in volo, pelan-droni.
drone amazon
Non solo porteranno i pacchi. Li prepareranno pure. E alla fine faranno tutto loro. Resta da capire che cosa faremo noi. Il drone riduce i costi, e i prezzi, ma anche i posti. Finché si accontenterà di sobbarcarsi i compiti più ripetitivi e malpagati, temo che in pochi avranno qualcosa da ridire, anche se resterà il problema da niente di procurare un reddito a centinaia di milioni di disoccupati.
drone amazon 2
Ma quando il drone comincerà a operare meglio di un chirurgo e a fare di conto come cento ingegneri? Non dite: tanto noi non ci saremo. Ci saremo eccome, e io non so neanche se a un drone si dà del tu o del lei.
drone amazon 4 drone amazon 3 drone amazon 1 il drone si amazon scarica il pacco drone amazon prime 2013 drone amazon il drone di amazon in volo drone amazon