
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Camilla Mozzetti per “Il Messaggero”
Uomo «di mille pudori e grazie represse, con un ribrezzo spontaneo per la volgarità». Con queste parole Oriana Fallaci descriveva Angelo Rizzoli: non una persona, «ma dieci, cento persone intrecciate insieme, un mosaico di incongruenze, un labirinto di possibilità».
nicola carraro e sandra carraro
A svelare oggi chi era quell'editore, che ogni domenica tornava a casa con un mazzo di rose rosse per la moglie Anna, (pur subendo al contempo il fascino di bellissime altre donne) ci pensano i nipoti, Alberto Rizzoli e Nicola Carraro che firmano la "Vera storia di una grande famiglia italiana".
Un libro, edito Mondadori, che si divide amabilmente tra un diario di ricordi e un romanzo. Vengono raccontati gli esordi di un'azienda e ancora prima di un uomo, fortunato nella vita e nel lavoro, pur essendo partito dal nulla. «La mia fortuna - ripeteva l'editore - la debbo al fatto di essere nato povero e questo mi ha dato una certa comprensione dei fatti della vita».
mara venier con i figli elisabetta e paolo
adriano aragozzini antonio verro
eleonora giorgi rizzolialice bellagamba
Bastano pochi minuti e il tempio di Adriano, scelto per la presentazione, si riempie di volti noti e cari alla famiglia. I moderatori sono Mara Venier e Lino Banfi, mentre in platea si scorge Eleonora Giorgi, il figlio, Andrea Rizzoli, in compagnia della moglie Alice Bellagamba. Ancora Mauro Masi insieme a moltissimi altri volti di Mamma Rai.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…