• Dagospia

    GRILLO A VELA: CONTESTATO A TRIESTE: “NON SEI GARIBALDI, NON TI VOGLIAMO!”


     
    Guarda la fotogallery

    Marta Serafini per "Corriere.it"

    Si sposta in mare la campagna elettorale delle regionali in Friuli Venezia Giulia. Grillo sceglie infatti una barca a vela a noleggio di tredici metri per coprire il tragitto da Grado a Trieste con il candidato del M5S Saverio Galluccio. Il tutto mentre Franco Bandelli, candidato della lista Un'Altra Regione, punta invece sul gommone per organizzare una protesta all'arrivo dei Cinque Stelle al molo di Trieste.

    GRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTEGRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTE GRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTEGRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTE

    QUANDO ODIAVA I VELISTI - Sul blog del M5S si legge che: «lungo il percorso Grillo potrà verificare dal mare la difficile situazione ambientale di Monfalcone e conoscere il caso del Porto vecchio di Trieste». Così dopo aver traversato a nuoto lo stretto di Sicilia, aver scalato l'Etna durante le campagna elettorale per le regionali in Sicilia ed aver girato in camper l'Italia per lo Tsunami Tour, il leader del M5S questa volta sembra aver optato per una soluzione più comoda. La barca a nolo, infatti, secondo quanto si legge sul sito Charterboat24, sembra dotata di tutti i comfort. Ma non solo. Grillo deve aver cambiato idea sui mezzi nautici a vela. Nel 2005 iscriveva sul suo blog di odiare i velisti. E più volte nel corso degli anni è stato fotografato su yacht e barche a motore.

    GRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTEGRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTE GRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTEGRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTE

    «GARIBALDI NON TI VOGLIAMO» - Sia quel che sia, ora il suo arrivo in barca a vela sembra non aver incontrato il favore di tutti, in primis gli avversari politici. I due gruppi di imbarcazioni non sono venuti a contatto: per qualche minuto Bandelli ha inseguito Grillo che non si è fatto vedere ed è rimasto in coperta. Bandelli e altri militanti hanno esposto striscioni e scandito slogan invitando il leader del M5S a «tornare a casa». «Non sei Garibaldi, non ti vogliamo», hanno detto, aggiungendo in dialetto istriano: «Cicio, no xe per barca», a significare che Grillo non è adatto alla navigazione. Le barche di Grillo hanno poi puntato verso il Porto Vecchio, sulla cui riqualificazione si discute da anni.

    GRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTEGRILLO ARRIVA IN BARCA A VELA A TRIESTE

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport