grillo raggi
M.E.F. per il “Corriere della Sera - Edizione Roma”
Mentre si allunga l' ultimo miglio della consiliatura M5S dopo il rinvio ad ottobre delle elezioni amministrative, sul suo blog il garante Beppe Grillo sforna l' ennesimo endorsement in favore di Virginia Raggi: «Il Movimento governa Roma da cinque anni.
Non è stato facile. Possiamo fare meglio, con l'aiuto di tutti. Insieme al super ministero della transizione ecologica il Comune di Roma, con la sindaca Raggi, è in buona posizione per dare nuovo slancio ecologico alla Capitale.
grillo raggi
Siamo orgogliosi e orgogliose di avere scelto per sindaco una donna come a Parigi, Barcellona, Zurigo e in altre città europee». Parole che travalicano il semplice attestato di stima e puntellano la posizione della prima cittadina: nella sua corsa per il bis e come regista della svolta green da sempre nel Dna dei Cinque stelle. Un messaggio che, indirettamente. pungola la nascente alleanza di governo in Regione tra Pd e M5S con il nuovo assessorato alla Transizione ecologica che dovrebbe essere assegnato a Roberta Lombardi, eterna nemica di Raggi.
grillo raggi
A rafforzare questa chiave di lettura, ovvero l' alert lanciato da Grillo e la blindatura della sindaca, un post del fedelissimo nella squadra pentastellata in Campidoglio, il consigliere Paolo Ferrara: «Oggi (ieri, ndr ) Beppe Grillo torna a sostenere Virginia. Beppe è sempre un guida. Sono d' accordo con lui quando sostiene che Roma può dare nuovo slancio ecologico alla capitale, sono un po' meno convinto sul possibile assessorato alla Regione Lazio, a mio avviso in contrapposizione con la candidatura di Virginia Raggi».