• Dagospia

    MONTI, TAGLI PRONTI - I DUE EMISSARI DI SUPERMARIO A VIALE MAZZINI CORRONO AI RIPARI: GUBITOSI RINUNCIA ALL’IMBARAZZANTE POSTO FISSO MA LO STIPENDIO RIMARRÀ DI 650 MILA EURO - INVECE NONNA TARANTOLA SI TAGLIA IL COMPENSO IN LINEA CON IL TETTO PER I MANAGER PUBBLICI FISSATO A 294 MILA EURO. GARIMBERTI PRENDEVA 450 MILA - E ADESSO VIA AI LICENZIAMENTI…


     
    Guarda la fotogallery

    Goffredo De Marchis per "la Repubblica

    L'occasione è il consiglio di amministrazione di oggi, al momento delle comunicazioni del direttore generale. È molto probabile la rinuncia di Luigi Gubitosi, nuovo manager della Rai, al contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio rimarrà quello approvato dal cda nella scorsa seduta: 650 mila euro. Che significa molti soldi in meno di quelli guadagnati nella sua "vita" precedente a Merrill Lynch: 2 milioni e mezzo.

    TARANTOLA GUBITOSITARANTOLA GUBITOSIIL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSIIL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSI

    Ma Gubitosi rinuncerà soprattutto a diventare un dipendente di Viale Mazzini, ossia al posto fisso. Le polemiche e il momento difficilissimo per l'economia lo stanno portando verso questo passo. Anche la presidente Anna Maria Tarantola comunicherà un taglio del suo stipendio in linea con il tetto per i manager pubblici fissato a 294 mila euro. I suoi predecessori prendevano 450 mila. In particolare, non avrà alcuna indennità per le nuove deleghe.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport